Riot Forge ha rivelato la data di lancio e ha aperto le prenotazioni per The Mageseeker: A League of Legends Story, un GDR d'azione indie con grafica pixel in 2D che consente ai giocatori di formare un esercito di maghi ribelli e guidare una rivolta.

The Mageseeker: A League of Legends Story sarà disponibile a partire dal 18 aprile 2023 per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation4 e PlayStation 5, oltre che per PC tramite Steam, GOG ed Epic Games Store. Il gioco è disponibile per la prenotazione in tutti i principali negozi online al prezzo di 29,99 $, nel quale è compreso anche un Ala d'argento perduto bonus.

The Mageseeker è disponibile anche nella versione Digital Deluxe Edition (39,99 $), che comprende vari articoli digitali tra cui un pacchetto stazione di rifornimento Ala d'argento, decorazioni Caverna dolce casa, incantesimi esclusivi e aspetti Scatenato. 

È disponibile anche un'edizione per collezionisti fisica (169,99 $), che comprende una statuetta di Sylas, un artbook, una stampa deluxe, l'edizione speciale del fumetto LUX con copertina rigida, le spille smaltate di Sylas e Lux e la colonna sonora su vinile, il tutto racchiuso in un'esclusiva scatola personalizzata.

Sviluppato da Digital Sun, i creatori di Moonlighter, The Mageseeker è un GDR d'azione indie con grafica pixel in 2D ambientato a Demacia, un potente regno del mondo di Runeterra i cui reggenti sono determinati a sopprimere ogni forma di magia da essi ritenuta proibita, utilizzando a loro volta la magia per mantenere l'ordine. Giocate nei panni di Sylas, un mago in fuga che si unisce a una banda di ribelli stanziati nella foresta. La loro rivolta infrangerà la pace illusoria che regna a Demacia, una pace raggiunta solamente grazie al sangue e al sudore dei maghi.