PLAYISM, editore indie del Giappone, ha annunciato che Rusted Moss, un Metroidvania ricco di azione ispirato a racconti popolari e paesaggi desolati, è disponibile su Steam.

Il team di sviluppo di Rusted Moss è un gruppo tutto al femminile e composto da tre amiche – Faxdoc, Happysquared e Sunnydaze.  

Quando abbiamo rilasciato la nostra demo e visto l'accoglienza che ha avuto, siamo rimaste così sorprese ed entusiaste di vedere il sostegno che stavamo ottenendo. È stato molto incoraggiante e ci ha spinte a esplorare strade ed espandere il gioco in un modo che i nostri piani originali non avevao previsto. È iniziato un viaggio nello sviluppo di poco più di un anno, quando originariamente avevamo pianificato di lavorare su Rusted Moss solo per pochi mesi!

Il feedback dei giocatori delle demo ci hanno dato la fiducia e l'incoraggiamento necessari per aiutarci a creare il gioco più grande che ognuno di noi ha mai provato a fare. Ora che il rilascio è dietro l'angolo, anche se siamo una piccola squadra, speriamo che la nostra consegna possa essere in grado di pagare e soddisfare coloro che ci hanno sostenuto lungo la strada.

Caratteristiche principali di Rusted Moss:

  • Platform creativo che si concentra sul rampino (No classico doppio salto!).
  • Combattimenti tra boss ispirati ai giochi “bullet-hell”.
  • Oggetti unici nel loro genere.
  • Gli oggetti sono anche benedizioni che danno al personaggio abilità speciali.
  • Un ambiente desolato da esplorare. 

Potete dare un’occhiata all'Artbook e alla Colonna sonora originale di Rusted Moss.