È arrivato oggi al cinema La Casa – Il Risveglio del Male, che rievoca, letteralmente, l'iconico franchise horror. Scritto e diretto da Lee Cronin (Hole – L'abisso), il film è prodotto da New Line Cinema e Renaissance Pictures

Il film è interpretato da Lily Sullivan (I Met a Girl, Pronti a Tutto), Alyssa Sutherland (The Mist, Vikings), Morgan Davies (Storm Boy – Il Ragazzo che Sapeva Volare, The End), Gabrielle Echols (Frammenti dal Passato – Reminiscence) e Nell Fisher (Northspur).

Serie nuova, cuore originale

Questo film e il precedente La Casa del 2013 sono reboot, con attori e stile profondamente diversi, ma dal cuore originale. Infatti Tra i produttori esecutivi figurano il creatore della saga e icona dell'horror Sam Raimi e l'ormai leggendario, Bruce Campbell, interprete di Ash ne La Casa (1981), La Casa 2 (1987), L'armata delle tenebre (1992) e nella folle ma divertente serie direttamente a loro collegata Ash vs Evil Dead (2015-2018).

Recensione

La Casa - Il risveglio del male

La Casa - Il risveglio del male

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 19 aprile 2023

La stantia e rabberciata ripartenza del franchise ideato da Sam Raimi.

Leggi

Alcune immagini

La Casa – Il Risveglio del Male è prodotto nuovamente da Rob Tapert (Ash vs Evil Dead, Man in the Dark) oltre ai già citati Sam Raimi e Bruce Campbell insieme a John Keville, Macdara Kelleher, Richard Brener, Dave Neustadter, Romel Adam e Victoria Palmieri. 

Il trailer

Sinossi

Spostando l'azione dai boschi alla città, La Casa – Il Risveglio del Male racconta l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall'ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.