Arriva in Italia con Edizioni Armenia Battle Mage – L'eredità di Falco, romanzo fantasy di Peter A. Flannery.

Sinossi

Il mondo sta cadendo sotto l’ombra ardente dei Posseduti e solo il potere di un Mago da battaglia può salvarlo. Ma l’antico legame con la razza dei draghi sta venendo meno. Di quelli che rispondono alla convocazione, troppi sono Draghi Neri e i Draghi Neri sono i nemici dell’umanità. I Draghi Neri sono pazzi…

Falco, l’unica persona che potrà salvare il mondo dalla catastrofe, è un debole in un mondo di guerrieri, ma peggio ancora è figlio di un pazzo. Spinto dal dolore per avere inconsapevolmente permesso a un’orda di demoni di distruggere il suo villaggio, Falco prende una decisione che lo porterà sull’orlo della disperazione.

Nel tentativo di fare ammenda, il ragazzo decide di seguire i suoi amici all’Accademia della Guerra, una scuola di addestramento d’élite dedicata all’eccellenza marziale. Ma mentre i suoi amici fanno progressi, Falco lotta per superare i suoi dubbi e la sua insicurezza. Anche la Regina nutre seri dubbi su di lui. Ma mentre la Regina cerca di unire i regni contro i Posseduti, Falco lotta per superare le sue paure. Riuscirà a sbloccare il potere intrappolato in lui o soccomberà alla follia e all’omicidio come suo padre?

L'autore

Peter A. Flannery vive in un piccolo villaggio degli Scottish Borders con la moglie e i due figli. Ha studiato arte e design prima di lasciare il college per dedicarsi alla silvicoltura. Tuttavia, per via di un incidente sul lavoro si è rotto il collo e, dopo un mese di trazione e un anno di convalescenza, è passato prima all’orticoltura, poi ha cominciato a imporsi come scultore lavorando per l’industria dei giocattoli. Uno studio di design a Edimburgo gli ha offerto l’opportunità di passare dalla scultura alla scrittura ed è diventato l’autore principale per Target Games UK Ltd. Attualmente è uno scrittore indipendente che lavora su una serie di titoli sia per adulti sia per bambini.

Peter A. Flannery, Battle Mage – L'eredità di Falco, Edizioni Armenia, pagg. 460, 22€