Anche quest'anno, molti sono gli appuntamenti in occasione dell'edizione 2017 di Lucca Comics & Games, un'edizione dedicata al tema degli eroi, si conferma la fiera di settore più importante in Italia per gli amanti di fumetto, cinema d'animazione, illustrazione, gioco e narrativa fantasy.

Approfondendo il campo dell'editoria, a Lucca avremo numerosi autori a presentare i loro nuovi e vecchi romanzi. Tra questi spicca senza dubbio Timothy Zahn, noto principalmente per i suoi romanzi ambientati nell'universo di Star Wars ed editi da Multiplayer Edizioni. Zahn sarà presente tutti i giorni della manifestazione per firmacopie e per una serie di incontri e seminari, anche con il nostro giornale.

Vero e Verosimile: Timothy Zahn a Lucca Educational!

Vero e Verosimile: Timothy Zahn a Lucca Educational!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 6 ottobre 2017

Venerdì 3 novembre, a Lucca Comics and Games 2017, l'autore statunitense incontrerà i fan in un incontro moderato dal nostro Emanuele Manco.

Leggi

Mondadori porta L'impero del sogno, il nuovo romanzo di Vanni Santoni, un urban fantasy ambientato in Toscana. Il romanzo sarà presentato a Lucca Comics & Games 2017 dall'autore il 4 novembre alle 12.45 in Sala Ingellis, padiglione Carducci.

Arriva L'impero del sogno di Vanni Santoni direttamente a Lucca Comics & Games

Arriva L'impero del sogno di Vanni Santoni direttamente a Lucca Comics & Games

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 31 ottobre 2017

Il nuovo romanzo urban fantasy di Vanni Santoni sarà presentato a Lucca Comics  & Games 2017.

Leggi

Sempre per Mondadori, torna l'affezionata ospite di Lucca Comics and Games Licia Troisi, famosa in tutto il mondo per le sue saghe del Mondo Emerso. La saga del Dominio: Il fuoco di Acrab è il secondo volume della sua nuova serie con protagonista l’eroina Myra, di cui il primo capitolo è stato lanciato a Lucca 2016.

Tra gli altri titoli Mondadori, in uscita il 31 Ottobre:

Davide Morosinotto La sfolgorante luce di due stelle rosse

AA.VV Il romanzo di Holly e Benji

Paolo Barbieri presenterà Draghi, e altri animali Giovedì 2 Novembre – Ore 15.30 – Sala Ingellis.

Sarà presente a Lucca anche Fanucci Editore, allo stand con molti titoli fantasy e fantascienza, tra cui la saga distopica young-adult nostrana Dominant di Irene Grazzini

Anche la casa editrice Il Castoro è presente a Lucca con novità ed eventi e con un'ospite d’onore internazionale: Raina Telgemeier

Il Castoro a Lucca Comics & Games

Il Castoro a Lucca Comics & Games

Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 1 novembre 2017

La casa editrice a Lucca con Raina Telgemeier, Sualzo, Silvia Vecchini, Andrea Musso: ecco tutti gli eventi.

Leggi

Anche quest'anno Armenia sarà al Lucca Comics & Games per incontrare i lettori. 

Come lo scorso anno, Armenia sarà ospitata all'interno del Padiglione Carducci, per presentare ai lettori tutte le novità, a partire da Il Potere e La Vendetta, nuovo romanzo fantasy firmato Jon Skovron, scrittore americano pubblicato per la prima volta nel nostro Paese.

A Lucca, gli appassionati di fantasy avranno anche l'opportunità di incontrare Federico Musetti che, dopo aver maturato una lunga esperienza come graphic designer, si sta confermando tra gli artisti emergenti più interessanti nel campo dell'illustrazione legata alla letteratura fantasy. Sue le copertine degli ultimi due romanzi pubblicati da Armenia, Ladri di spade e Il potere e la vendetta.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti e novità librarie di di Lucca Comics and Games, e intanto siamo pronti a incontrare gli autori!