Sperling & Kupfer pubblica L'innocenza del buio, romanzo scritto da Lucio  Besana, autore per Edizioni Hypnos dell'antologia Storie della serie cremisi e Roberto De Feo, regista e sceneggiatore di The Nest e A Classic Horror Story.

Il romanzo è pubblicato all’interno di Macabre, la collana lanciata da Sperling & Kupfer nel 2021, dedicata agli amanti del terrore, in omaggio a Stephen King.

Sinossi

Il duo creativo dietro ai film di successo tutti italiani The Nest (Il Nido) e A Classic Horror Story (Netflix), torna a unirsi per questo romanzo horror ambientato in Italia. In un castello ai confini con la Francia, lo psichiatra infantile Christian Basili, e la sua assistente Sara, hanno raccolto quattro bambini che sembrano ricordare un passato comune avvenuto un secolo prima. Ma qualcos’altro trama nell’ombra della magione, un’entità malvagia pronta a risvegliarsi.

Strillo

L’horror italiano non è mai stato così poetico e terrificante.

Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot)

Gli autori

Lucio Besana (1982) è sceneggiatore e scrittore. Dopo aver vinto il Premio Solinas con il soggetto Voci di Mezzanotte, ha scritto i film The Nest (2019) di Roberto De Feo e A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, produzione Netflix, tra i maggiori successi del 2021. Più volte finalista al Premio Hypnos, vince la settima edizione con il racconto Subotica e nel giugno 2021 esce il suo primo libro Storie della Serie Cremisi, antologia di racconti che riscuote subito un grande consenso sia di pubblico che di critica. Vive a Strasburgo con la sua compagna.

Roberto De Feo (1981) è regista e sceneggiatore. Nel 2019 ha realizzato il suo primo lungometraggio The Nest (Il Nido), ricevendo la candidatura ai Nastri D'Argento 2019 come miglior regista esordiente. Nel 2020 ha co-diretto la sua opera seconda A Classic Horror Story, disponibile sulla piattaforma Netflix. L’innocenza del buio è il suo primo romanzo.

Lucio Besana e Roberto De Feo, L'innocenza del buio, Sperling & Kupfer, pagg. 416, 17.90€ (cartaceo), 9.99€ (ebook)