Hypnos Edizioni ha pubblicato I Martiri, di Lucio Besana, uscita della seconda serie di Strane Visioni Digital, che raccoglie il meglio del Premio Hypnos 2022.

Sinossi 

Un giovane poliziotto ansioso di mettersi in mostra viene assegnato al pattugliamento di un anonimo quartiere residenziale, uno di quei luoghi di pace fatto di tranquille villette a schiera, parco giochi e giardini ben curati in cui si è istintivamente portati a pensare che non accadrà mai nulla.

La sofferenza e il dolore invece si annidano nascoste, sottopelle, e si presenteranno all'improvviso e con un impeto tale da stravolgere per sempre le convinzioni del ragazzo.

Il veterinario che aveva effettuato l’autopsia mi strinse la mano con un trasporto quasi sensuale. Percepii una strana durezza nel palmo della sua mano, una callosità granulosa che premeva sotto pelle. Era un uomo dall’incarnato vivo, come per un qualche tipo di eczema, che parlava e si muoveva a scatti rapidi, come se persino l’aria attorno a lui scottasse.

L’autore

Lucio Besana (1982) è sceneggiatore e scrittore. Dopo aver vinto il Premio Solinas con il soggetto Voci di Mezzanotte, ha scritto i film The Nest (2019) di Roberto De Feo e A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, produzione Netflix, tra i maggiori successi del 2021. Più volte finalista al Premio Hypnos, vince la settima edizione con il racconto Subotica e nel giugno 2021 esce il suo primo libro Storie della Serie Cremisi, antologia di racconti che riscuote subito un grande consenso sia di pubblico che di critica. Vive a Strasburgo con la sua compagna.

Lucio Besana, I Martiri, Edizioni Hypnos, Collana  Strane Visioni Digital (n. 24), 1,99 €