La Fox, in occasione del lancio del sito ufficiale di X-Men 3, ha pubblicato on line il primo teaser del film ispirato ai mutanti della Marvel.

All'indirizzo http://www.x3movie.com/ , nel X3 Control Screen, si caricano automaticamente le prime immagini ufficiali della produzione. 

L'avventura riparte da dove avevamo lasciato i ragazzi del professor Xavier: una lunga carrellata su boschi innevati ci conduce fino alle gelide acque dell'Alkali Lake. Quando la macchina da presa comincia a sorvolare il lago, sull'obiettivo si chiudono lastre di acciaio, ma nemmeno la più forte lega di ferro può resistere agli artigli di adamantio di Wolverine.

Per ora questo è tutto quello che il sito ha da offrire, anche se un vago "full site coming soon" ci promette che presto saranno aggiunte altre risorse. 

Con questa operazione, la casa di produzione ha smentito, almeno in parte, le indiscrezioni pubblicate nelle settimane scorse su alcuni siti internet.

Una delle immagini pubblicate sul sito Esposicion Negativa
Una delle immagini pubblicate sul sito Esposicion Negativa

Sul blog spagnolo Exposicion Negativa, per esempio, già dal 20 settembre, sono state pubblicate alcune immagini indicate come possibili clip del trailer di X3.

Mentre il teaser ufficiale è costruito sull'accostamento di oggetti e colori freddi, le immagini apparse su questo sito giocano su colori dai toni caldi. Da un liquido che sembra sangue viene generata una scarica elettrica. L'inquadratura si allarga e lo zoom ci permette di capire che ciò che stiamo guardando è un iride, l'occhio di una donna, presumibilmente quello di Jean Grey (Famke Janssen). In sovrimpressione appare la X, il logo degli X-Men e sopra questa gli artigli di Wolverine. Le immagini sono alternate al testo: "Evolution is the greatest force man has ever known but his fear is the greatest enemy mutants will ever face. The revolution continues".

Il mistero del trailer si infittisce e si arricchisce di un ulteriore indizio: la Fox ha annunciato che l'anteprima di X-Men3 sarà nei cinema dal 14 dicembre insieme a King Kong di Peter Jackson.