PUBG Mobile ha  annunciato la partnership con Dragon Ball Super. Questa collaborazione includerà una revisione del gameplay nell'aggiornamento della versione 2.7. 

Modalità a tema Dragon Ball Super

La prima delle due modalità a tema Dragon Ball Super si svolgerà in-game dal 13 luglio al 4 settembre, con elementi di Dragon Ball fusi con il classico gameplay battle royale di PUBG Mobile. In questa modalità, i giocatori possono raccogliere sette sfere del drago per evocare Shenron ed esprimere un desiderio presso l'altare dell'evocazione di Shenron per ottenere potenti potenziamenti in-game.

I giocatori avranno la possibilità di scoprire quattro nuove aree di Dragon Ball Super a Erangel, Livik e Sanhok costruite per replicare luoghi e architetture della serie! Il Villaggio di Dragon Ball, il Tenkaichi Budokai, la Kame House e la Torre di Karin contengono tutti oggetti da trovare. Inoltre, i giocatori potranno utilizzare la nuova Capsula Hoipoi per trasformarla in una Air Car a tre posti per attraversare i campi di battaglia.

In questo aggiornamento è presente una componente Ki, parte integrante della serie Dragon Ball. Raccogliete il Ki come energia per migliorare la mobilità e utilizzare la leggendaria Kamehameha per abbattere i nemici e il Buku-jutsu (tecnica di levitazione) per volare liberamente a grande velocità. Quando i giocatori si trovano a corto di Ki, per recuperarlo potranno mangiare i Fagioli Senzu sparsi per la mappa, che permetteranno di recuperare anche salute ed energia.

Inoltre, coloro che desiderano una sfida extra potranno cimentarsi nella sfida nascosta di Dragon Ball. Qui, i giocatori dovranno cercare le sette sfere del drago, con la loro posizione che sarà visibile anche alle altre squadre. Per vincere la partita, i giocatori devono riuscire a recuperare le Sfere del Drago, difendere l'Altare dell'Evocazione di Sheron ed esprimere un desiderio.

Battle Royale: Dragon Ball Super

La seconda delle due modalità a tema Dragon Ball Super porterà invece una trasformazione del gameplay mai vista prima in PUBG Mobile, con i campi di battaglia riprodotti con in stile anime dal 15 luglio al 4 settembre. I giocatori abbandoneranno le armi tradizionali e incarneranno invece uno dei cinque personaggi di Dragon Ball Super – Son Goku, Vegeta, Frieza, Piccolo e Ultimate Gohan – utilizzando le loro mosse principali e di supporto uniche in battaglia e lottando per essere l'ultimo superstite della partita.

Nell'ambito di questa nuovissima modalità, i giocatori raccoglieranno Spirit Crystlets e Spirit Crystals dal terreno per ripristinare l'energia e potenziare le proprie mosse, la più potente delle quali è di livello 4, oltre a poter utilizzare una serie di nuove funzionalità come i Teletrasporti e gli Updraft per attraversare e manipolare la mappa stessa.

L'aggiornamento 2.7 presenta anche una serie di miglioramenti al gameplay, tra cui miglioramenti alla modalità creativa World of Wonder con un nuovo gemplay template di Summer Brawl modificabile e il nuovo fucile d'assalto ACE32, che sarà disponibile su tutte le mappe. Inoltre, la Stagione 13 del Ciclo 5 viene aggiornata con nuovi contenuti, ricompense e cosmetici da sbloccare, e l'ultimo Royale Pass Ace porterà nuove ricompense fondamentali insieme alle Missioni stagionali.

Inoltre, PUBG Mobile annuncerà presto una partnership con un'iconica casa automobilistica di lusso britannica.

La versione 2.7 di PUBG Mobile è in arrivo il 13 luglio. Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.