Ron Perlman (Hellboy) sarà la voce del barbaro Conan di Cimmeria nell’imminente film Conan: Red Nails, il primo film d’animazione che vede protagonista il mitico eroe dei racconti howardiani.

Marg Helgenberger (CSI) e James Marsden (X-Men, Superman Returns) saranno nel cast e presteranno le loro voci insieme a Clancy Brown, Cree Summer e Mark Hamill (Star Wars).

Il film è diretto da Victor Dal Chele, (Spiderman, Ghostbusters) e può contare sull'esperto d'animazione Steve Gold.

La pellicola si avvarrà di tecniche d’animazione miste 2D e 3D ed è basata sull’omonimo racconto di Robert Howard. La New line ha acquistato i diritti di distribuzione per il Nord America.

Come sappiamo, Conan ha già fatto la sua apparizione sugli schermi cinematografici, ma questa è la prima volta in un film d’animazione.

Conan: Red Nails, una delle storia più famose del Howard, è allo stesso tempo un’epica avventura e una storia d’amore. Dopo una brutale battaglia in Stygia, Conan attraversa l’arido deserto e una sperduta giungla con Valeria, la bionda bucaniera, seducente e letale. Insieme incappano nella favolosa e perduta città di Xuchotl, sorta fra le roventi sabbie desertiche, dove nessuna città potrebbe esistere.

Oltre alle creature ominidi, sta a guardia delle mura un enorme drago resuscitato da antiche ossa.

Fuggendo dall’ingioiellata città, Conan e Valeria si ritrovano intrappolati in un’orribile faida tribale fra gli abitanti.

Ma non tutto è ciò che sembra e il duo se ne accorge presto, quando realizza che gli alleati, il capace principe Olmec e la bellissima principessa Tascela, hanno diversi e sinistri programmi per i nuovi venuti.

Conan e Valeria scoprono la terribile verità della città: Xucgotl è un cancello aperto, un varco costruito su catacombe senza tempo che conduce dritto ai più profondi recessi infernali.

Conan scende in battaglia contro la magia nera e la malvagità.

Gold e Dal Chele hanno approntato una squadra impressionante di artisti, vincitori di vari premi, e hanno reclutato il leggendario illustratore Michael Kaluta come concept designer.

Mark Schultz, che ha recentemente illustrato The coming of Conan the Cimmerian: volume 1, affiancherà Kaluta e dirigerà Donato Giancola, anch’egli coinvolto nel progetto insieme a Greg Horn.