Lo sviluppatore Shiro Games e il publisher Funcom hanno annunciato la completa release di Dune: Spice Wars, gioco di strategia 4X in tempo reale, in cui avventurarsi in una grande odissea verso il dominio planetario. L'uscita è accompagnata da un corposo aggiornamento che aggiunge una sesta fazione giocabile, la Casata Ecaz, e una lunga lista di contenuti aggiuntivi e miglioramenti.

Il rilascio completo rappresenta il sesto major update da quando Dune: Spice Wars è entrato nell'Early Access, senza contare i numerosi aggiornamenti aggiuntivi della community che rispondono specificamente ai feedback dei giocatori. In questo lasso di tempo, il gioco è esploso in termini di dimensioni, acquisendo il multiplayer, la modalità Conquista, la Casata Corrino, nuovi edifici, unità militari e aeree, regioni, tutorial, miglioramenti alla qualità della vita. 

Dune: Spice Wars
Dune: Spice Wars

La Casata Ecaz è una nuova fazione giocabile con punti di forza unici, che fa leva sulla propria maestria nell'arte e su un approccio speciale per espandere la propria influenza su Arrakis. Con un esercito altamente addestrato e orgoglioso, sono un potente avversario su un pianeta mortale che già pullula delle più grandi potenze dell'universo.

Nicolas Cannasse, CEO di Shiro Games, afferma: Dopo oltre tre anni di lavoro siamo entusiasti di poter invitare i giocatori a unirsi a noi su Arrakis mentre Dune: Spice Wars si avvia verso la versione 1.0. Molti qui alla Shiro Games hanno trascorso innumerevoli ore immersi in questo mondo, sia attraverso i libri, i giochi da tavolo, i film o qualsiasi altro adattamento. Siamo molto orgogliosi di aver lavorato a questa serie iconica e speriamo che i nostri giocatori si divertano su Arrakis!

Dune: Spice Wars è disponibile su PC, al prezzo di 34,99€.

Immagini

Trailer