Le novità Dynit, nella persona di Carlo Cavazzoni, da Lucca Comics & Games 2023 non si limitano agli annunci di serie e film o all'acquisizione di IP. Per la prima volta in 30 anni, infatti, Dynit si presenta a Lucca con un proprio padiglione indipendente, in cui ospitare tutta la loro produzione, sia video che a fumetti.

L'uscita più prossima, per la felicità dei fan di vecchia data, riguarda Capitan Harlock. La prima serie verrà pubblicata a novembre ed esclusivamente in DVD, non è prevista, per il momento, una edizione in Blu-ray perché i materiali forniti dal Giappone non li hanno convinti a livello qualitativo. A seguire, a dicembre, arriverà un altro grande classico: a breve distanza dall'edizione in Blu-ray, tanto attesa da molti fan, Dynit pubblicherà Conan Ragazzo del Futuro in 4K.

Confermate, poi, le seconde stagioni di Edens Zero e di Goblins Slayer.

Il grande annuncio di questa Lucca non si fa attendere molto, quasi che Carlo Cavazzoni non vedesse l'ora, lui per primo, di farlo sapere a tutti. Dynit ha acquisito i diritti per la serie originale di Dragonball e per Dragonball Z, oltre a ben 19 film, che andranno online su Amazon Prime Video a partire da domani. In particolare la prima serie ha subito un lavoro di restauro e upscaling che la ha notevolmente migliorata dal punto di vista visivo. A seguire rispetto alla messa in onda su Amazon, sono ovviamente previste delle edizioni home-video in DVD e Blu-ray che usciranno presumibilmente nel corso del 2024.

Sempre nel 2024 è prevista l'uscita in DVD e Blu-ray anche di Soul Eater.

Stessa sorte per quanto riguarda la conclusione di Bleach, che assicurano di non voler lasciare incompiuta.

Secondo Cavazzoni, nel prossimo futuro le nuove acquisizioni Dynit si concentreranno su meno titoli, ma punteranno maggiormente sulla qualità. A conferma delle sue parole, ecco l'annuncio della pubblicazione in DVD e Blu-ray della prima serie classica di Star Blazers (meglio conosciuto come La Corazzata Spaziale Yamato) di Leiji Matsumoto.

Il 2024, infine, al di là degli altri annunci, sarà un anno che farà molto contenti i fan di Gundam. Usciranno, infatti, Gundam 0080, Gundam 0083 e Gundam 08° Plotone. Arriveranno a breve doppiati su Amazon e in seguito in DVD e in Blu-ray.

Le note negative riguardano, invece, la stagione conclusiva de L'Attacco dei Giganti. Chi si aspettava una uscita in versione home-video in tempi relativamente brevi, andrà deluso. I diritti a livello mondiale, infatti, sono detenuti da Crunchyroll, che non sembra al momento interessato a interfacciarsi con player locali per un'edizione su formato fisico.

Discorso simile per quanto riguarda gli ultimi film di Puella Magi Madoka Magica, a cui si aggiunge una riflessione sulla distanza temporale rispetto all'uscita della serie originale, che fanno, purtroppo per i fan, propendere l'ago della bilancia verso una mancata regionalizzazione. 

Incalzato da una domanda del pubblico, Cavazzoni ha poi risposto alla possibilità di varare campagne crowdfunding per determinati titoli, prendendo esempio da altre società del settore. Per quanto riguarda Dynit si è detto del tutto contrario a questa opzione per una molteplicità di ragioni, sia dal punto di vista della comunicazione, che del modo di intendere il modo di fare l'editore dell'azienda di cui da parte.