Mentre i risultati al botteghino dei film Marvel Studios segnano il passo, Sony Pictures continua ad annunciare i film ambientati nell'universo di Spider-Man.

Negli scorsi giorni sono stati diffusi il trailer e la prima immagine di Madame Web, presentato come la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel.  Dakota Johnson (la trilogia delle 50 Sfumature) interpreta la protagonista, Cassandra Webb.

Nel cast anche Sydney Sweeney e Celeste O'Connor, rispettivamente nei ruoli di due diverse Spider-Woman, Julia Carpenter e Mattie Franklin, Isabela Merced in quello di Anya Corazon alias Araña, Tahar Rahim in quello di Ezekiel Sims. Si tratta di personaggi della mitologia di Spider-Man sui quali torneremo. 

Sembra certo che Spidey non apparirà nel film, come già accaduto per Morbius e i film su Venom, e come succederà per Kraven – Il cacciatore, la cui uscita, prevista per quest'autunno (6 ottobre) è stata posticipata al 30 giugno 2024.

Il film è diretto da S.J. Clarkson, regista televisiva con un lungo curriculum di episodi di serie di ogni tipo, Life On Mars, Jessica Jones e Succession, tra le tante.

La sceneggiatura è scritta dalla stessa Clarkson insieme a Claire Parker (Life On Mars).

Sinossi

"Nel frattempo, in un altro universo...", Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Il trailer