Chanson d'automne, gioco di schermaglie di Alessandro Montoro, definito dall'autore "minimalista e agnostico",  è disponibile da oggi gratuitamente, come gratuitamente saranno disponibili in futuro le espansioni. Il link lo trovate in fondo all'articolo, nella sezione "Risorse in Rete".

.

Sinossi

Quante volte hai detto: "Non ho tempo per finire il gioco"? Oppure "la campagna è difficile da portare a termine, tutti sono troppo occupati"? O anche "Non ho spazio per un tavolo" o "Non posso permettermi più miniature"?

La soluzione è qui con Chanson d'automne. Puoi imparare le regole in soli 15 minuti e sfidare i tuoi amici in partite da 30 minuti ricche di adrenalina. Hai solo bisogno di un po' di spazio, una manciata di modelli e alcuni dadi a sei facce.

L'autore ha detto

Con Chanson d'automne, ho voluto catturare l'essenza dei primi giochi di schermaglia in miniatura, portando la loro atmosfera unica nel nostro mondo moderno, con i suoi spazi ristretti e i suoi tempi serrati. Il risultato? Un gioco dark fantasy/grimdark altamente tattico ambientato in un'arena di 50x50 cm (20"x 20"), dove puoi schierare bande da guerra da 1 a un massimo di 4 modelli. Un sistema semplice e veloce che vi permetterà di godervi numerosi match in un'unica sessione, il tutto arricchito da una campagna coinvolgente e da un sistema di progressione del personaggio. Il divertimento è il nome del gioco!

Chanson d'Automne, insieme a tutte le sue varianti ed espansioni, è © 2023 Alessandro Montoro ed è concesso in licenza sotto CC BY-NC 4.0 DEED.