Edizioni Dialoghi presenta Blue Sky e il risveglio della magia pura, romanzo di Joe Commoner e Grace Commoner.

Sinossi

Blue Sky e il risveglio della magia pura
Blue Sky e il risveglio della magia pura

Blue Sky e il risveglio della magia pura è la storia di un ragazzo molto timido, spesso un po’ goffo e impacciato, dal buffo nome di Metello. Per le sue caratteristiche viene preso di mira da Marcus, il bulletto della scuola. Un pomeriggio, dopo l’ennesima angheria subita, decide di rilassarsi nel suo posto preferito: il parco. Al laghetto, mentre è intento a fotografare un misterioso e affascinante cigno bianco, cade in acqua e viene catapultato nel fantastico Mondo dell’Apparenza. Qui è accolto da un satiro e da un paperiglio, due personaggi che gli permettono di esplorare questo luogo misterioso. Il Mondo dell’Apparenza è da lungo tempo scosso dagli effetti di una maledizione che ha colpito la manticora, un terribile mostro. Per spezzare l’anatema occorrono gli elementi capaci di evocare la Magia Pura. Metello è chiamato a intraprendere un viaggio ricco di difficili prove: solo la fiducia in se stesso potrà permettergli di cambiare il destino del Mondo dell’Apparenza e il proprio.

Gli autori

Joe Commoner ha esordito nel 2005 con la fiaba Blue Sky e l’ingannevole Mondo dell’Apparenza. Il ricavato della vendita è stato devoluto in beneficenza ai bambini di Migoli (Tanzania), dove l’autore ha vissuto due esperienze che hanno segnato in modo indelebile la sua vita. La sua missione di aiutare i bambini di Migoli continua con la stesura di questo libro, grazie al prezioso contributo di Grace.

Grace Commoner è alla prima esperienza come scrittrice: ha conosciuto Joe nel 2017 e dal comune interesse per il genere fantasy è nata l’idea di scrivere insieme il nuovo libro della saga di Blue Sky. Frequenta la facoltà di Ingegneria informatica. Oltre alla passione della scrittura, Grace è attiva nell’ambito dei giochi di ruolo e collabora alla realizzazione di eventi come l’Etnacomics.

Il booktrailer

Joe Commoner e Grace Commoner, Blue Sky e il risveglio della magia pura, Edizioni Dialoghi, Collana Sogni, 16€