Arriva in libreria e nei principali store online, edito da Antonio Mandese Editore, il romanzo L’Orchidea Cinerea, quarto volume della saga fantasy dalle contaminazioni steampunk The Silent Edge scritta a più mani dai giovani autori italiani Matteo MalvisiMatteo IvaldiGiorgia Giacchi e Davide Bello. Con l’uscita del quarto volume  della serie , recentemente presentato in anteprima alla fiera della piccola e media editoria di Roma Più Libri Più Liberi, si chiude l’arco narrativo della Saga della Cenere inaugurato con Il Ranger del Deserto (già alla seconda ristampa), Liberi in ogni Terra e Il Gioco del Re Bianco

Sinossi della saga

La storia di The Silent Edge si svolge vent’anni dopo l’evento misterioso ricordato come il Massacro, ovvero l’avvento improvviso di creature immonde comparse dal nulla che ha spazzato via gran parte dell’umanità e fatto piazza pulita dei Regni Antichi. I sopravvissuti si sono imbarcati in un esodo disperato verso altre terre abitabili e stanno faticosamente cercando di tornare a una parvenza di normalità. In questo scenario disperato Elias, Gin, Suennel, Maud e Brian, un gruppo male assortito di avventurieri dai passati disparati, decidono di fare causa comune per scoprire la verità sul Massacro e fronteggiare un nuovo pericoloso nemico, il Tassellista. 

La saga The Silend Edge
La saga The Silend Edge

Il mondo ricco e sfaccettato di The Silent Edge, nato come un gioco di ruolo narrativo e approdato su carta nel 2020, torna a sbalordire e affascinare i lettori attraverso le pagine de L’Orchidea Cinerea in un emozionante epilogo ricco di sorprese e colpi di scena. Parte della magia della saga è veicolata dalle splendide copertine, le mappe e simboli P.O.V dei personaggi, tutte illustrazioni originali create dall’artista Ilenia Gennari appositamente per i volumi di The Silent Edge.

The Silent Edge vol. 4 – L’orchidea cinerea 

Gael, l’isola di cenere, rifugio per migliaia di profughi scampati alla guerra del Massacro, è ormai divenuta il regno assoluto del Tassellista: teatro macabro e spietato in cui la vita non ha più valore e perfino gli innocenti diventano carnefici. C’è chi tenta di fuggire, chi di nascondersi, chi invece approfitta dell’anarchia per esercitare potere o vendetta senza comprendere che l’orrido piano di Milo Carnival non risparmierà nessuno. Intanto la Baronia, ultima civiltà, osserva pigramente lo svolgersi degli eventi consapevole di essere la prossima sulla lista.

Soltanto Elias, Gin, Suennel Maud e Brian continuano a opporsi all’avvento di questa seconda apocalisse. I cinque guerrieri sono determinati ad avanzare verso l’ultima battaglia, lo scontro per custodire il futuro dell’umanità sopravvissuta. Spinti per inerzia dalla forza dei rimorsi, sono pronti a sfidare la distruzione, mentre forze antiche e nuove tramano nell’ombra e osservano lo svolgersi delle ultime, fatali mosse del Tassellista.

Chi vince, erediterà ciò che resta del mondo.

La casa editrice

Antonio Mandese Editore & Figli è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di generazioni di librai della Casa del libro Mandese di Taranto. Un progetto nuovo che nutre l’ambizione di costruire una factory di talenti, mantenendo alta la qualità delle pubblicazioni e uno sguardo aperto sul mondo. Nel suo catalogo annovera titoli di narrativa, italiana e straniera, e saggistica. Nel 2020 nasce l’etichetta Ottocervo dedicata ai fumetti.

Gli autori

Matteo Malvisi, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi e Davide Bello sono un collettivo di giovanissimi autori italiani. Dall’esperienza dei giochi di ruolo e dall’amore per la narrativa fantasy nasce la loro opera d’esordio, la quadrilogia The Silent Edge composta da Il Ranger del Deserto, Liberi in ogni Terra Il Gioco del Re Bianco.

AA.VV., The Silent Edge vol. 4 – L’orchidea cinerea, Antonio Mandese Editore & Figli, pagg. 964, 25€