Edizioni Hypnos segnala la disponibilità, a partire dal 30 gennaio, del volume La Bella Incantatrice, raccolta di racconti inediti del maestro della ghost story, Oliver Onions, per la collana Biblioteca dell’Immaginario. Traduzione di Elena Furlan.

Il volume è attualmente disponibile in preorder.

Sinossi

La bella incantatrice è la seconda raccolta pubblicata in Italia interamente dedicata a uno dei maestri della ghost story, Oliver Onions. Oltre al romanzo breve omonimo, scritto nel 1911 e considerato una pietra miliare dell’horror psicologico, la presente raccolta comprende anche i racconti “Rooum”, “Il padrone di casa”, “La porta di palissandro” e “La corda tra le travi”.

È nella sua concezione della relatività del tempo e dello spazio e nella fragilità di un imperfetto punto di vista, nelle quali silegge la crisi del positivismo e la perdita d’identità dell’uomomoderno, che Onions può essere considerato un vero innovatore del racconto soprannaturale e un caposaldo per molti autori futuri.

Giuseppe Lo Biondo

Per una qualche coazione, io stesso potrei essere un fantasma, eanche voi. Ci muoviamo cautamente tra pericoli che non conosciamo, salvati da un buon senso più forte del nostro. E quando sia in noi stessi sia in un altro, quest’osmosi avviene dinnanzi ai nostri occhi, sarà forse un fantasma a scrivere di noi?

Oliver Onions

L'autore

Oliver Onions (1873-1961), nato in Inghilterra nello Yorkshire, è stato autore di oltre quaranta romanzi e numerosi racconti. Oggi è ricordato soprattutto per le sue storie di fantasmi, e in particolare per il romanzo breve “La bella incantatrice” (“The Beckoning Fair One”).

Oliver Onions, La bella incantatrice, Edizioni Hypnos, Collana Biblioteca dell’Immaginario, pagg. 276, 21,90€