A quasi un mese dalla proiezione sugli schermi italiani, il 9 novembre, esce in dvd Gaya, il film animato realizzato in computer animation. Gaya, creato dagli autori di Hercules e A bug's life (Don McEnery e Bob Shaw), è un mondo magico i cui abitanti vivono felici e tranquilli sotto la protezione di una magica sfera di cristallo. Un brutto giorno la "Dalamite", questo il nome della sfera, viene rubata e a causa di ciò i gayani rischiano l’estinzione. Zino e Boo, due minuscoli (gli abitanti di Gaya sono alti appena 30 centimetri) ma coraggiosissimi abitanti del pianeta, uno dal gran cervello e l'altro pieno di muscoli, decidono di partire per una rischiosa spedizione, nel tentativo di recuperare la sfera vitale.

A loro si unisce subito anche un altro abitante di Gaya, un'affascinante donzella chiamata Alanta. Durante il viaggio i tre si trovano proiettati in un mondo a loro sconosciuto, il nostro. Qui scopriranno di essere, in realtà, i personaggi di una serie televisiva molto nota, trasmessa nel mondo umano, e che Gaya è semplicemente il frutto dell'immaginazione di uno sceneggiatore, un po’ come succedeva in The Truman Show. In ogni caso, i problemi principali restano due: come recuperare la preziosissima Dalamite? E, poi, come tornare a Gaya e riuscire a evitare la distruzione totale?

Contenuti speciali: Backstage, Interviste al cast, Special: il doppiaggio di Alanta a cura di Natalia Estrada, Special: la realizzazione del film, Multiangolo, Trailer, Spot tv, Galleria fotografica.

Lo stesso giorno sarà disponibile anche Taron e la pentola magica, venticinquesimo classico della Disney.  Il giovane Taron vive con il vecchio e saggio Dalven,

per il quale accudisce Evy, una maialina davvero eccezionale capace di scoprire il luogo segreto nel quale è nascosta la pentola magica, potente oggetto che dona, a chi lo possiede, il potere straordinario di dominare un esercito di guerrieri immortali. L'avventura di Taron ha inizio quando la piccola Evy viene rapita su ordine del crudele re Cornelius. Due enormi uccellacci portano la maialina nel buio regno di Cornelius, dove il malvagio segretario del re, Rospus, la costringe a rivelare il nascondiglio della pentola magica. Taron, accompagnato dal cantastorie Sospirello, il folletto Gurghy e dalla principessa Alin, brandendo una spada magica riesce a liberare la maialina e a scoprire il luogo in cui è nascosta la  pentola. Re Cornelius, però, riesce a rubargli il tesoro grazie al quale può far rivivere i suoi invincibili e potenti guerrieri. C'è solo un mezzo per fermarlo: occorre un volontario che scelga di buttarsi vivo nella pentola e morirvi per far cessare il suo potere nefasto. 

Contenuti speciali: giochi interattivi, cortometraggio animato, galleria di immagini.

Per concludere segnaliamo un classico della Disney: Pomi d'ottone e manici di scopa.

Nell'Inghilterra sconvolta dai bombardamenti tedeschi della seconda guerra mondiale tre piccoli sfollati sono costretti a lasciare Londra per rifuggiarsi a Pepperinge, piccola località di mare a casa di miss Eglantine Price (Angela Lansbury), stravagante signora che studia magia per corrispondenza. I tre bimbi non tardano a scoprire il segreto della loro ospite. Improvvisamente, però, il corso di studi si interrompe e i quattro, a cavallo di un letto di ottone, si precipitano a Londra per scoprire il perchè: il docente, dottor Emelius Brown (David Tomlinson), un ciarlatano dal cuore d'oro, ha perduto parte del libro di incantesimi che usa per preparare le sue lezioni. 

La ricerca delle pagine perdute li porterà nel fondo del mare e su una strana isola abitata da animali parlanti sulla quale il signor Brown dovrà arbitrare una turbolenta partita di calcio. Al termine della partita i nostri eroi riusciranno a portare a termine la loro missione e a recuperare la potente Stella di Astorot, giusto in tempo per impedire che truppe naziste riescano a sbarcare sul sacro suolo inglese.     

Contenuti speciali: Topolino prestigiatore; La notte di Halloween; Magia della musica: I fratelli Sherman; Un passo nella direzione giusta; L'album di ricordi di Pomi d'ottone e manici di scopa.