Chi è cresciuto grazie alle amorevoli cure di Mary Poppins ed è in grado di pronunciare senza sbagliare la parola 'supercalifragilistichespiralidoso' accoglierà con favore l'arrivo il 7 di aprile di Nanny McPhee.

Il film tratto dal libro di Christianna Brand, Nurse Matilda, vede il ruolo della protagonista affidato a un’irriconoscibile Emma Thompson, nei panni di una persona dall’aspetto inquietante e dai magici poteri, che entra nella vita della famiglia Brown. Cedric Brown (Colin Firth) rimasto vedovo, è alle prese con il grande problema della sistemazione dei sette figli, terribili al punto da aver messo in fuga 17 governanti, compresa la delicata e generosa Evangeline (Kelly MacDonald)

Vi ricorda qualcosa? La Mary Poppins di questa vicenda è molto diversa dall’originale, credete.

I bambini, guidati dal più anziano Simon (Thomas Sangster), sono sono sicuri che non avranno difficoltà con questa, dopo averne liquidate tante. Ma dal momento in cui Nanny McPhee prende il controllo, cominciano a notare che il loro ignobile comportamento conduce rapidamente a magiche conseguenze

L’influenza della nuova governante si estenderà ai problemi più profondi della famiglia, inclusi i tentativi di Mr.  Brown di trovare una nuova moglie; un annuncio dell’abominevole zia Adelaide (Angela Lansbury) che intende portare via uno dei bambini; e i tristi segreti della Evangeline (Kelly MacDonalds).

Quando il comportamento dei bambini comincia a cambiare, anche il volto e l’aspetto di Nanny McPhee sembrano cambiare, facendo nascere nuove domande riguardo a questa sconosciuta misteriosa che i bambini e il padre hanno cominciato ad amare.

Uno sguardo alla gallery che abbiamo approntato e avrete un'idea precisa dell'ambientazione e dell'atmosfera.

Sul sito ufficiale potete trovare trailer, foto, sinopsi e molte altre informazioni: http://www.nannymcphee.co.uk/site/flashsite.htm