Con oltre 110 milioni di ore trasmesse in streaming secondo Internal data, la serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

La prossima stagione vedrà il ritorno di Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, che si imbarcheranno in una nuova avventura basata su Il mare dei mostri, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Rick Riordan, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori.

Ricco di magia, meraviglia, avventura e sentimento, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha catturato l'immaginazione degli spettatori di tutte le età in ogni parte del mondo, ha dichiarato Ayo Davis, president, Disney Branded Television. Siamo entusiasti di intraprendere una nuova emozionante avventura e di realizzare una seconda stagione con Rick Riordan, i nostri fantastici partner di 20th Television e l’eccezionale cast e talenti creativi che danno vita a questa storia. 

Riordan stesso, anche tra i creatori della serie oltre che autore dei libri ha dichiarato: Non vedo l’ora di portare la prossima stagione di Percy Jackson su Disney+! Levate le ancore. Issate le vele. Tutti in coperta, semidei. Ci stiamo dirigendo verso il Mare dei Mostri!.

Il successo delle visualizzazioni

Secondo i dati interni basati sulle visualizzazioni nelle prime 3 settimane di streaming su Disney+ e Hulu, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata una delle prime cinque stagioni tra le serie che hanno debuttato nel 2023, con il primo episodio che ha ottenuto 26,2 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane sulle due piattaforme. Sui social, l'hashtag #percyjackson ha ottenuto oltre 1 miliardo di visualizzazioni su TikTok negli Stati Uniti negli ultimi 30 giorni, mentre i social handle di proprietà della serie hanno accumulato un totale di 4,6 milioni di follower.