Jihād è il titolo del sesto capitolo di NERO, la saga di Emiliano e Matteo Mammucari che racconta la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco, sullo sfondo delle Crociate, per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’umanità. Arriva in libreria e fumetteria dal 29 marzo il nuovo episodio della saga, che chiude il primo ciclo narrativo, questa volta con i disegni di Matteo Cremona e i colori di Simona Fabrizio.

Come per i precedenti episodi, esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito Bonelli NERO sarà disponibile anche nella sua versione Variant che contiene una stampa esclusiva della copertina.

Sinossi

Ancora nessuno sa con esattezza cosa sia successo nella Grotta del Sangue, là dove tutto è iniziato da quando il Qādī è andato a liberare l’antico Djinn del Fuoco che vi era imprigionato dentro. Ma ora non c’è più tempo ed è giunto finalmente il momento di scoprire cosa sia davvero accaduto: mentre l’instabile alleanza di soldati musulmani e cristiani deve arginare orde infinite di demoni, Nero e lo Straniero d’Oltremare cercano di raggiungere la Grotta del Sangue sperando di arrestare per sempre l’invasione che ha devastato la Siria. Il grande Djinn del fuoco, però, non è mai stato potente come ora e per affrontare una battaglia così disperata ognuno dovrà dare tutto sé stesso con un ultimo sforzo…  questo è lo Jihād.

 

NERO 06 – Jihād – Soggetto: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari – Sceneggiatura: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari – Disegni: Matteo Cremona – Copertina: Emiliano Mammucari – Colori: Simona Fabrizio – Formato: 22 x 30 cm, colore – Tipologia: Cartonato – Pagine: 80 – ISBN code: 978-88-6961-910-6 – Edizione con copertina variant – ISBN code: 978-88-6961-941-0 – Prezzo: 18 euro-