Nelle tetre e desolate lande estensi, la Divina Congrega prosegue la sfida contro il misterioso spettro che nottetempo aggredisce i cavalieri erranti nei boschi di Malalbergo, decapitandoli senza pietà alcuna. Tra i popolani serpeggia il timore che si tratti dello spirito del Furioso Orlando, tornato dall'Oltretomba in cerca di vendetta. Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe scopriranno che a volte le apparenze ingannano e che la loro indagine è destinata a risolversi in un'inevitabile quanto sorprendente resa dei conti finale. 

È questo l’orizzonte in cui si muove L’Orlando Innamorato, quarto volume della serie Sergio Bonelli Editore de La Divina Congrega. Firmano soggetto e sceneggiatura Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri; i disegni sono di Antonello Cosentino e Simone Pace; la copertina è di Matteo Spirito e i colori di Valeria De Sanctis. Il volume è arricchito da una gallery di disegni di Antonello Cosentino.

La Divina Congrega 4: L'Orlando Innamorato – Soggetto: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri – Sceneggiatura: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri – Disegni: Antonello Cosentino, Simone Pace – Copertina: Matteo Spirito – Colori: Valeria De Sanctis – Formato: 22 x 30 cm, colore – Tipologia: Cartonato – Pagine: 72 – ISBN code: 978-88-6961-925-0 – Prezzo: 18 euro.