FantasyMagazine l'aveva anticipato nell'articolo che potete leggere qui (notizie/3433/), ora  Sony Pictures ha svelato l’aspetto dell’uomo sabbia, antagonista storico dell’uomo ragno, interpretato da Thomas Haden Church. La fotografia ci rivela che l’aderenza con l’immagine della versione fumettistica è totale.

Spider-Man 3 sarà diretto ancora una volta da Sam Raimi e prodotto da Laura Ziskin e Avi Arad dei Marvel Studios. L’uscita è prevista per il maggio 2007. Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco hanno già confermato la loro presenza accanto a Church (l’uomo sabbia) e Topher Grace (Venom).

La fotografia pubblicata rivela l'intenzione del regista di aderire perfettamente all'immagine fumettistica del super criminale.

Il personaggio di William Baker, alias Flint Marko ha un’infanzia difficile: all’età di tre anni viene abbandonato dal padre. Il quartiere violento di New York dove è nato e cresciuto sarà maestro di vita per William. Già a scuola si rese evidente l’inclinazione per le prepotenze, e il furto divenne una regola. Al liceo Baker si mise in luce per le doti atletiche e grazie al football ottenne una borsa di studio. La promettente carriera terminò bruscamente quando venne scoperto ad accettare denaro per truccare incontri importanti. Espulso dalla squadra e dalla scuola, Baker entrò in una banda dedita al racket delle protezioni e assunse l’identità di Flint Marko, flint ovvero pietra focaia, dura e opaca che produce scintille se sfregata. Come lui, appunto.

La versione a fumetti. La somiglianza è notevole
La versione a fumetti. La somiglianza è notevole

Dopo varie vicissitudini nel mondo malavitoso, e dopo essere fuggito dal carcere di massima sicurezza di Ryker's Island, Marko si rifugiò in un'area militare, nei pressi di Savannah, dove si effettuavano test nucleari. Marko stava riposando presso una vicina spiaggia quando un reattore nucleare sperimentale esplose, bombardandolo con una massiccia dose di radiazioni. Dopo un breve periodo di incoscienza, Marko si riprese e scoprì d’avere acquistato incredibili poteri.

L’Uomo sabbia, questo il nome che assunse, è in grado di trasformare tutto il suo corpo (o parte di esso) in sabbia. Quando viene a contatto con il suolo è in grado di produrre una quantità inesauribile di sabbia, che può utilizzare per cambiare forma e dimensioni secondo i propri desideri, o lanciare sotto forma di raffiche distruttive. L'Uomo Sabbia inoltre può controllare la densità del suo corpo sabbioso, diventando duro come una roccia oppure impalpabile e inafferrabile. Grazie alle sue proprietà, può introdursi praticamente in qualsiasi ambiente.

L'Uomo Sabbia è vulnerabile al calore, alle fiamme e all’acqua.