Amy Adams (The Wedding Date e Catch Me If You Can) sarà la protagonista dell'annunciato Enchanted, prossimo progetto della Disney che torna a mescolare il live action con l'animazione.

L'attrice reciterà nella parte della principessa del fantastico mondo di Andalasia. Una strega cattiva getterà sul di lei un maleficio che dal rassicurante mondo a cartone animato la trasporterà nella moderna New York. La principessa, trasformatasi in una giovane donna in carne e ossa, dovrà imparare a sopravvivere in questa giungla di cemento e dovrà trovare la via per tornare a casa. Tutto si farà più complicato quando Amy troverà il suo principe azzurro.

Enchanted sarà diretto da Kevin Lima (Tarzan e La carica dei 102).

La Disney, torna così alla tecnica mista a circa venti anni di distanza dal successo di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, commedia al limite del thriller, nella quale uomini e cartoni vivono insieme a Cartunia.

Tra i titoli di questa speciale videoteca, che annovera grandi classici quali Saludos amigos, del 1943, I tre Caballero, del '45, I racconti dello zio Tom, del '46, Bongo e i tre avventurieri, del '47, e Tanto caro al mio cuore, del 1949,  meritano certamente una menzione speciale i più conosciuti Mary Poppins, con la straordinaria bambinaia Julie Andrews e lo spazzacamino Dick Van Dyke,  Pomi d'ottone e mani di scopa (del quale abbiamo parlato recentemente in notizie/3591 ) ed Elliott, il drago invisibile, storia di un buffo drago verde che accorre in aiuto del piccolo orfano Pete, maltrattato e sfruttato dalla famiglia che l'ha avuto in adozione.