Il 7 dicembre 2007 uscì nei cinema italiani Enchanted, come d’incanto, una commedia musicale targata Disney interpretata da Amy Adams (L'uomo d'acciaio), Patrick Dempsey (Transformers 3), Susan Sarandon e James Marsden (X-Men).

Il film diretto da Kevin Lima (Tarzan, Eloise a Natale, La carica dei 102) raccontava la storia della bella principessa Giselle (Adams), bandita dal suo mondo magico e musicale per opera di una regina malvagia (Sarandon). 

La principessa si ritrova nella cruda realtà delle strade della Manhattan di oggi e, turbata da questo nuovo ambiente estraneo dove non vige la filosofia del “per sempre felici e contenti”, si sente smarrita e con tanta nostalgia della sua vita incantata. Ma quando Giselle inizia a innamorarsi di un avvocato divorzista (Dempsey) con tutti i suoi affascinanti difetti, accorso in suo aiuto, pur essendo già stata promessa nel suo regno a un perfetto principe delle fiabe ( Marsden).

A sette anni di distanza la casa di produzione ha deciso di dare luce verde al sequel, Enchanted 2. A scrivere la storia sono stati chiamati J. David Stern e David N. Weiss, una coppia che insieme ha già lavorato a Shrek 2, I puffi, I puffi 2, mentre ad Anne Fletcher (27 volte in bianco e Ricatto d'amore) è stata affidata la regia. 

Ancora non è chiaro se i membri del cast originale torneranno a interpretare questi personaggi fiabeschi.