In America ha incassato 70,7 milioni di dollari, per un totale di 78,5 milioni e il consenso creato da questo fantasy  molto particolare è stato quasi unanime: 75 su 100 per metacritic, 94 su 100 per Rottentomatoes, 8,1 su 10 per Imdb.

In Enchanted, come d’incanto, di Kevin Lima (Tarzan, Eloise a Natale), la classica fiaba animata Disney incontra la moderna commedia romantica live-action. Il film racconta della bellissima principessa Giselle (Amy Adams), bandita dal suo mondo magico e musicale per opera di una regina malvagia (Susan Sarandon). La principessa si ritrova nella cruda realtà delle strade della Manhattan di oggi e, turbata da questo nuovo ambiente estraneo dove non vige la filosofia del “per sempre felici e contenti”, si sente smarrita e con tanta nostalgia della sua vita incantata. Ma quando Giselle inizia a innamorarsi di un avvocato divorzista (Patrick Dempsey) con tutti i suoi affascinanti difetti, accorso in suo aiuto, pur essendo già stata promessa nel suo regno a un perfetto principe delle fiabe (James Marsden) – è costretta a domandarsi: “nel mondo reale può sopravvivere un’idea fiabesca dell’amore?”.

Qui potete trovare le impressioni di FantayMagazine:

http://www.fantasymagazine.it/film/8154

Come d’incanto è basato su una sceneggiatura di Bill Kelly (Sbucato dal passato). Il film presenta le canzoni originali dell’acclamato autore Alan Menken che ha ripreso la sua collaborazione con il paroliere Stephen Schwartz (Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame).