Dopo aver ultimato la produzione di Shrek the Third, in cui presta la voce alla Regina Lillian, la madre di Fiona,  la straordinaria Julie Andrews torna in sala di doppiaggio per il fantasy romantico Enchanted.

"Farò la narratrice per la Disney a giugno" ha commentato l'attrice inglese che si dice entusiasta del resto del cast diretto da Kevin Lima.

Il film, realizzato in tecnica mista, narra la storia della bella Giselle, doppiata e interpretata da Amy Adams (The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo), principessa in mondo da fiaba, e del suo amore per il principe Edward (James Marsden, X-Men) ostacolato dalla madre di lui (Susan Sarandon, Elizabethtown).

Per scongiurare il pericolo che i due giovani possano coronare il loro sogno d'amore, la perfida regina Narissa spinge Giselle in un pozzo profondo. La giovane si ritrova così nel mondo reale, nella caotica ma romantica New York dove incontra l'affascinante avvocato Patrick Dempsey (il Dottor Stranamore di Grey's Anathomy).

A Manhattan Giselle imparerà molto su se stessa e su quello che pensa sia il vero amore e dovrà scegliere se tornare nel mondo fantastico dal quale proviene o se restare nella metropoli dalla magica atmosfera.

Massimo riserbo per il film che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 novembre, poche le indiscrezioni e le immagini trapelate dal set e accurato controllo sulle dichiarazioni rilasciate dagli attori. Tranquilli però: nessun pericolo di spoiler nelle parole di Patrick Dempsey, riportate dal sito greysanatomyinsider.com, che ha dichiarato di aver accettato questo ruolo pensando alla figlia Talula.

"Non voglio fare film violenti perché penso che ci sia fin troppa violenza nel mondo d'oggi e non voglio aggiungerne altra. Voglio fare qualcosa che aiuti le persone a evadere. Enchanted è un film che ho fatto per mia figlia perché voglio fare qualcosa che i bambini possano vedere e che possa essere divertente anche per gli adulti."