A riprese iniziate trapelano nuove indiscrezioni sulla trama di Enchanted, commedia musicale della Disney realizzata in tecnica mista che, secondo quanto riportato dal sito imdb.com, si svilupperà seguendo l'ormai collaudato cliché del triangolo amoroso che vedrà impegnati Amy Adams, James Marsden e Patrick Dempsey (Il Club degli Imperatori, Grey's Anatomy).

Tutto ha inizio in un paese da favola, un regno incantato retto da una perfida regina (Susan Sarandon). Quando suo figlio Edward (Marsden) si innamora di Giselle (Amy Adams), una popolana, la regina Narissa scaglia una maledizione che trasporta la ragazza fuori dal loro mondo.

Giselle si troverà esiliata a New York dove incontrerà l'affascinante Robert (Dempsey). Il Principe Edward non si rassegnerà a perdere il suo vero amore e seguirà la ragazza a Manhattan. Il tentativo di riconquistare il cuore di Giselle sarà ostacolato da Narissa che rincorrerà il figlio nel mondo reale.

James Marsden, impegnato nella promozione dell'atteso Superman Returns, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione relativa all'intreccio amoroso. L'attore ha preferito puntare l'attenzione su un'aspetto di fondamentale importanza che ancora non era stato ben chiarito: il modo in cui verranno integrate le animazioni con le riprese in live action.

"In Enchanted sono distinti il mondo reale e il mondo animato. Non c'è mai sullo schermo un personaggio reale che interagisce con un cartone. Ci sono solo dei personaggi che escono da un mondo fiabesco e che si muovono nella New York contemporantea. Questi personaggi vestono ancora con gli stessi abiti e cercano di comunicare tra loro attraverso il canto, ma ora sono reali."

"Posso assicurare che Enchanted non sarà come Xanadu (film degli anni '80 in cui Olivia Newton-John, una musa, dona l'ispirazione a un giovane artista interpretato da Michael Beck). E' facile fare paragoni tra i due film perché entrambi mischiano animazione e riprese dal vivo e nel contempo non sono come altri film, per esempio Roger Rabbit, in cui le due tecniche si fondono nelle scene."

Curiosità

Sia Marsden che Dempsey non sono nuovi a questo genere di intrecci: Marsden ha dovuto misurarsi con personaggi quali Wolverine e Superman per il cuore di Jean Grey e Lois Lane, mentre a Dempsey, nella commedia Tutta colpa dell'amore, la fidanzata interpretata da Reese Witherspoon ha preferito il ruspante ex marito dell'Alabama.