A pochi giorni dall'inizio delle riprese il casting del film di Michael Bay, Transformers 3, può dirsi concluso con l'ingresso in squadra della star del serial tv Grey's Anatomy, Patrick Dempsey.

Il "Dottor Stranamore", visto recentemente nella commedia musicale Come d'incanto, raggiunge i colleghi Shia Labeouf e Megan Fox, che riprendono i ruoli di Sam Witwicky e Mikaela Banes, Frances McDormand (Fargo e Burn after reaiding) e John Malkovich (Eragon, La leggenda di Beowulf).

Non sono molti i dettagli sulla trama trapelati fino a oggi, per certo si sa che Sam e Mikaela sono cresciuti e hanno fatto il loro ingresso nel mondo del lavoro alle dipendenze, rispettivamente di Malkovich e Dempsey, che per la prima volta smette i panni dell'eroe romantico per interpretare un ruolo da cattivo.

Non ci sono molte indicazioni sul ruolo che andrà a interprestare la McDormand, ma sembra che per lei sia già pronto un distintivo di qualche agenzia governativa.

Tra gli attori in carne e ossa sembra mancare all'appello solo John Turturro, che nei precedenti film interpretava l'agente Simmons, poi riciclatosi come macellaio, espero di ufo, complotti e x-files.

Novità ci sono anche riguardo al parco auto: gli Autobot si arricchiscono di una fuoriserie, infatti accanto alla Camaro (Bumblebee) e alla Chevrolet Spark (i gemelli Skids e Mudflap) si potrà ammirare la nuova Ferrari 458 Italia.