Mentre spuntano le immagini del prossimo DVD, in uscita negli States il 16 ottobre con una divertente confezione trasformabile (e come poteva essere altrimenti?), ecco che il seguito del Transformers di Michael Bay trova il suo team di scrittori e fa un altro passo-luce verso il grande schermo.

Alla tastiera di Transformers 2, il cui titolo è ovviamente più che provvisorio, avremo come per il primo capitolo Alex Kurtzman e Roberto Orci, più la novità Ehren Kruger. I nomi di Kurtzman e Orci erano più o meno scontati, visto che Transformers è stato il successo di botteghino che doveva essere ed è piaciuto alla critica quel tantino di più che tutti si aspettavano.

Pare che lo sceneggiatore dal nome horror, Kruger, sia stato aggiunto al team dopo aver sfoggiato una straordinaria conoscenza dell’universo Transformers al dirigente Hasbro Brian Goldner. Kruger ha già dimostrato buon talento in lavori come The Ring, Scream 3 e I Fratelli Grimm e l’Incantevole Strega. Quella del fan che lavora a una pellicola è sempre un’arma a doppio taglio, ma Kruger merita senz’altro una bella dose di fiducia.

Nuovi volti per Transformers 2?

Jonah Hill e Teresa Palmer potrebbero aggiungersi al cast del prossimo film coi super robot trasformabili Hasbro

Fabio Vaghi, 5/05/2008

I personaggi di Transformers 2?

Prime indiscrezioni su robot e umani, per il sequel delle avventure al cinema dei metallici trasformabili Hasbro

Fabio Vaghi, 8/04/2008

Una mano di metallo tesa verso Transformers 2

Regista, protagonisti e tecnici parlano del secondo capitolo dei robottoni Hasbro al cinema. E se il primo film è...

Fabio Vaghi, 21/02/2008