Dopo lunghi mesi di gioco al gatto con topo, dove l’all-american-director Michael Bay aveva smentito, ritrattato e infine confermato (notizie/7820/) il sequel di quella che ormai è la sua creatura di celluloide più amata, il fantatecnologico Transformers, ecco le prime voci sul cast. Sottolineiamo la parola voci perché ancora non c’è nulla di confermato, ma tutto pare abbastanza plausibile. Questa volta lo scooper è l’attendibile IESB.net.

Saltiamo la metallica trippa e andiamo subito all’osso di titanio per capire quali robottoni giganti (dai celebri giocattoli Hasbro anni ottanta, per chi non lo sapesse) ci troveremo in questo atteso Transformers 2 al cinema.

Felicitazioni a chi, quando da bambini si faceva la gara con le macchinine, da buon bulletto si presentava con un bella ruspa giocattolo e tentava di rovesciare le povere auto da corsa degli amichetti: pare che dal toto-robot (notizie/7820/) esca vincitore la prima multiproprietà fantatecnologica semovente del grande schermo, l’immenso robot Devastator, a sua volta composta da sei robottini (il diminutivo si fa per dire), tutti trasformabili in possenti mezzi da cantiere.

Molti ex bambini se lo ricorderanno: la scavatrice Scavenger (in italiano era Braccio), la ruspa Scrapper (Ringhio; nulla a che fare col campione di calcio), il camion Long Haul (Macigno), la gru Hook (Rostro), il bulldozer Bonecrusher (Scudo) e la betoniera Mixmaster (Rollo), insieme capaci di formare gambe, braccia e busto dell’immenso mostro di metallo Devastator, appunto. Il gruppo prende il nome di Constructicons (Escavators), fanno parte dei cattivi Decepticon e di norma vengono indicati come nemici giurati dei buoni Dinobot. Questi ultimi, pare non ci saranno in questo secondo film (sempre qui: notizie/7820/). Curioso il gioco di nomi con un personaggio della prima pellicola, quello che si trasformava in un veicolo per il recupero mine. Fatto conoscere dalla stampa come Bonecrusher, come uno dei Construsticon, è poi comparso nella pellicola proprio con la dicitura Devastator.

Nuovi volti per Transformers 2?

Jonah Hill e Teresa Palmer potrebbero aggiungersi al cast del prossimo film coi super robot trasformabili Hasbro

Fabio Vaghi, 5/05/2008

Le tre penne di Transformers

Sceneggiatori e DVD trasformabili prima del ritorno dei robot digitali al cinema

Fabio Vaghi, 10/10/2007

Transformers

Fabio Vaghi, 29/06/2007