Un tendine di titanio alla volta, coi pistoni del cuore pronti a spinegere al massimo la macchina da dollari Hollywoodiana a trazione digitale, prende forma il progetto di Transformers 2, colossal ipertecnologico che ha sbalordito il pubblico coi suoi robottoni targati Hasbro nati dalla computer grafica.

Vi avevamo preparato alla cosa in più tappe (notizie/8007; notizie/8631; notizie/8832), con tanto di annunci per il cast digitale e in carne e ossa della pellicola che va ad aggiungersi all’unico, vero protagonista, quel Sam dal cognome impronunciabile che ha il corpo dinoccolato di Shia Labeouf (Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo).

 

Arrivano ora le prime notizie sui nuovi volti della pellicola, quelli incapaci di trasformarsi e nati sulla cara, vecchia Terra almeno.

Primo della lista è  (Superbad, Forgetting Sarah Marshall), che Entertainment Weekly  ci dice pronto a fornire con paciosa autoironia californiana ulteriore verve comica al già bravo Labeouf; che per la verità nel primo Transformers non ci aveva dato di certo l’idea di aver bisogno della classica spalla comica. Con audace slancio d’ingegno immaginiamo sarà il già annunciato Chuck (sempre qui: notizie/8832), compagno di stanza del protagonista alla prestigiosa università di Princeton, fissato con strane teorie di cospirazioni internazionali, ma pronto a imbucarsi alla festa della confraternita più casinara appena se ne presenta l’occasione.

 

Jonah Hill
Jonah Hill
Il secondo nome si appresta a dare gas alla seconda puntata si un binomio vecchio ma sempre di grande successo, quel donne-e-motori che nel Nuovo Millennio sembra essere diventato donne-motori-robottoni, già inaugurato dalle conturbanti forme di Megan Fox (notizie/7285/).

Questa volta a dover metter  a punto il robottone di turno armata di chiave inglese e pantaloni a vita bassa potrebbe essere Teresa Palmer, come ci spiffera il quotidiano australiano Courier Mail.

Lanciatissima, già data quasi per certa nel ruolo di Talia Al Ghul nel fumettistico Justice League: Mortal di George Miller, la ventiduenne attrice australiana ha già alle spalle più di tre anni d’esperienza sul grande schermo (The Grudge 2; December Boys al fianco di mr Potter Daniel Radcliffe) più una solida preparazione teatrale.

Certo non le mancano le doti per far girare la testa all’impacciato Sam, del quale potrebbe interpretare una giovane ex fidanzata sulla ventina, dal temperamento artistico e piena di interessi, il cui primo pensiero è la musica Punk. Così azzarda IESB.net.

Transformers 2 esce il 26 giugno 2009, ancora una volta per la regia di Michael Bay, che dovrebbe mettersi dietro la macchina da presa quest’estate. Alla sceneggiatura tornano Roberto Orci e Alex Kurtzman, più la new entry Ehren Kruger (The Ring, Scream 3). Non dovrebbero mancare nomi del cast del primo film come Tyrese Gibson (nei militari panni del sergente Epps) e John Turturro (l’agente Simmons). Producono DreamWorks e Paramount.