Dopo un paio di giorni di countdown, su Yahoo Movies c'è già il nuovo trailer dell’attesissimo Transformers diretto da Michael Bay (Armageddon) e scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (L'Isola).

E sì, questa volta si vedono i robot! Inutile dire che non sappiamo se la regia sarà all’altezza, se la sceneggiatura una sequela di stupidaggini o un capolavoro, se gli attori capaci di farci sognare o meno, ma gli effetti speciali sono un sollucchero per ogni fan degno di questo nome; e anche per tutti gli altri.

Vedere per credere.

In italiano (ma la versione a schermo intero è inglese): it.promotions.yahoo.com/transformers/

In inglese:  http://movies.yahoo.com/feature/transformers.html.

In francese: http://fr.promotions.yahoo.com/transformers/.

Si parte con telegiornale che ci avverte della caduta di un meteorite. In realtà è un Transformer in versione veicolo futuristico, come li avevamo già visti: notizie/6577/. Con sorpresa, scopriamo che ad assistere all’evento ci sono il protagonista Sam Witwicky (Shia laBeouf) e la bella Mikaela (Megan Fox). Per quanto ne sapevamo (notizie/5837/), il “primo contatto” coi robot doveva avvenire nel momento in cui Sam acquista un’automobile, che poi si rivela essere il buon Bumblebee (notizie/6673/) trasformato. Potrebbe non essere così; o semplicemente i robot non arriveranno tutti insieme sulla Terra e Sam ne accoglierà uno dopo aver conosciuto i suoi nuovi amici di metallo.

I personaggi di Transformers 2?

Prime indiscrezioni su robot e umani, per il sequel delle avventure al cinema dei metallici trasformabili Hasbro

Fabio Vaghi, 8/04/2008

Transformers

Fabio Vaghi, 29/06/2007

L’anteprima di Transformers

Ci siamo fatti raccontare com’è andata la serata che ha presentato al mondo la pellicola sui robot trasformabili,...

Fabio Vaghi e Giuseppe Nicita, 25/06/2007