Ce li stanno proponendo con contagocce, ma sono bellissimi lo stesso. Sono i Transformer, robottoni trasformabili che ormai i fan dei giocattoli attendono con trepidazione di vedere passare da forma umanoide a automobile, carro armato, elicottero e quant’altro sul grande schermo.

Dopo le varie anticipazioni (notizie/6307/), ne arrivano altre.

Prima di tutto il solito harbx.com, che ci offre una bellissima immagine di Barricade, il Decepticon che si trasforma in un'auto della polizia. Qui, in due risoluzioni:

www.harbx.com/images/desktop/transformers/barricade_mbody_1280x1024_1.html

www.harbx.com/images/desktop/transformers/barricade_mbody_1680x1050_1.html

Altre invece sono state pescate dal sito www.jalopnik.com. Qualcosa è molto simile a quello che avevamo già visto, mentre sono molto belle le immagini di Bumblebee, Maggiolino in italiano, anche lui armato come ogni guerriero alieno che si rispetti, nonostante la fisionomia da robot della porta accanto per accattivarsi le simpatie dei più piccoli.

 

Il nostro giallo protagonista di metallo dovrebbe essere il primo a venire a contatto con il protagonista, il giovane Sam (Shia LaBeouf), colui che ha ereditato dall’avo esploratore gli occhiali su cui è incisa la mappa per arrivare al Cubo di Energon, fonte d’energia cercata da tutti i robot alieni, buoni e cattivi.

Trovate le immagini qui: http://www.jalopnik.com/photogallery/BayTransformers

 

Quello che si vede giusto di striscio (strana la mano, vero?), dovrebbe essere Megatron, capo dei cattivi Decepticon. Inizierà il film congelato, e non si trasformerà mai in un veicolo terrestre, ma in un’astronave aliena.

Quello a figura intera l’avete riconosciuto, è Optimus Prime, capo dei buoni Autobot. Come abbiamo già avuto modo di ragionare, molti fan di vecchia data dovranno forse rinunciare a chiamarlo Commander, come nei vecchi cartoni animati. Già i nei nuovi giocattoli Hasbro, nella loro edizione italiana, il personaggio si chiama Optimum Prime. Per il film dovrebbe essere lo stesso, per quelle strane faccende di copyright per cui l’Uomo Ragno al cinema rimane Spider-Man, e Aladino Aladdin.

Per qualcuno sarà dura dare l’addio a Commander.

 

Transformers esce il 4 luglio 2007, diretto da Micheal Bay (L’Isola). Fra gli attori troviamo John Turturro (Il grande Lebowski),  Jon Voight (Mission Impossible), Michael Clarke Duncan (Sin City). La produzione è firmata anche dal fan Steven Spielberg.