Se il vostro vicino di casa la mattina piazza lo stereo a terra, davanti all’amata utilitaria, e poi si mette a ballare come se si aspettasse che la macchina si metta a fare altrettanto non vi preoccupate, è tutto normale. Ormai l’attesa per il cybertronico Transformers di Michael Bay ha raggiunto livello di malattia mentale, e riguardarsi tremila volte gli spot Citroen solo per ingannare l’attesa non aiuta di certo. 

Oggi vi presentiamo due nuovi poster del film, che poi si traducono nel filmatino d’accoglienza nella pagina dei robottoni in myspace.com/168783921.

 

Le due facce da robot che vediamo sono quelle di Megatron e Optimus Prime, rispettivamente i capoccia di Decepticon e Autobot, i cattivi e i buoni, entrambi alla ricerca della potente fonte d’energia contenuta nel Cubo di Energon.

Che i robotici personaggi saranno completamente in digitale è ovvio (ve lo immaginavate un film con omini coperti da armature di polistirolo tipo i personaggi dei Power Ranger?), quanto è ovvio che le voci saranno umane, anche se presumibilmente filtrate da qualche effetto elettronico.

La voce di Optimus Prime sarà quella dell’attore che già lo doppiava nel cartone animato originale, Peter Cullen; che poi, in realtà, prestava l'ugola a tanti altri personaggi, come Ironhide, il robot-pickup anche lui in questo nuovo film.

Ma la vera novità sta nell’annuncio della voce dell’arcicattivo Megatron, che parlerà coi toni nientemeno che di  Hugo Weaving, indimenticabile agente Smith nella trilogia di Matrix e straordinario (permettetecelo) Elrond mezzelfo nella trilogia cinematografica del Signore degli Anelli; ultimamente l’abbiamo visto in V for Vendetta e al doppiaggio in Happy Feet. La cosa è stata annunciata sullo strano, ma ufficiale, sito www.sectorseven.org/ (il Settore Sette è copro di polizia speciale che nel film si occupa dei Transformer). Al sito potete accedere con la password NBETWO.

Mentre i poster di Megatron e Optimus Prime li potete trovare qui, da IGN:  media.movies.ign.com/media/568/568421/img_4424846.html;

media.movies.ign.com/media/568/568421/img_4424847.html.

 

Il film esce in tutto il mondo il 4 luglio 2007. Il produttore esecutivo è Steven Spielberg, e il cast comprende Shia laBeouf (interpreta Sam Witwicky), Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons del Settore Sette).