Metallo-organici, contorti, insettoidi, pronti a ghermire le povere prede umane. Questi i Decepticon, i cattivi tutto un concentrato di tecnologico terrore nel nuovo Transformers di Michael Bay (L’Isola).

Finalmente abbiamo un’immagine completa del capo dei malvagi, quel Megatron che tante sconfitte aveva collezionato contro i buoni Autobot nelle varie serie di cartoni animati.

Se per i robot boy-scout della situazione, il leader ha mantenuto più o meno l’aspetto originale che aveva nella serie animata e nei giocattoli, nonostante il design supercool, il Megatron di celluloide (uguale a come ve lo avevamo anticipato, nonostante le varie voci di smentita: notizie/6307/) è molto più originale. Molti fan hanno già storto il naso, ma bisogna ammettere che così ha un aspetto decisamente minaccioso.

L’immagine completa la trova qui, dal sito tfw2005www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?.

Per quello che ne sappiamo della trama, Megatron dovrebbe essere il primo a arrivare sulla Terra, nel XIX secolo, solo per finire congelato nei ghiacci polari. Condizione che dovrebbe mantenere per la prima parte della pellicola, mentre viene sostituito al comando dei Decepticon dal luogotenente-jet Starscream, già suo secondo nelle prime serie televisive.

Barricade
Barricade
Eppure, se vogliamo riguardare il trailer nella parte finale (notizie/6892/), sembra proprio che il robottone a uscire dalla piscina sia il nostro malvagio amico di metallo. Dai ghiacci alle piscine? Il salto è breve?

La seconda immagine, la vedete in questa pagina in tutto il suo terribile splendore, ci mostra invece il cattivo Barricade, il Decepticon che si trasforma in un’auto della polizia; una condizione che dovrebbe facilitargli la cattura del protagonista, Sam (Shia LaBeouf), portatore del Cubo di Energon, potente fonte d’energia (fossimo in una saga fantasy diremmo “artefatto”) che tutti, buoni e cattivi, vogliono.

Transformers esce il 6 luglio in Italia. Il produttore eseguivo è Steven Spielberg. Nel cast anche Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller), Megan Fox (Mikaela), e John Turturro (agente Simmons).