Ci arrivano interessanti novità sul videogame basato sul prossimo film di Micheal Bay (L’Isola), quel Transformers tanto atteso dai fan dei giocattoli Anni Ottanta.

Innanzi tutto è stato aperto un sito ufficiale: www.transformersgame.com/. Per ora altro non potete fare se non registrarvi alla newsletter.

Transformers: the Game, prodotto da Activision (Marvel: la grande alleanza), sarà basato sul film e naturalmente nel gameplay la faranno da padroni i nostri amici robot. Si tratterà di Action game elaborato per tutte le piattaforme, PC, PlayStation 2, PS3, Wii, Xbox 360 e una versione un po’ diversa per PSP. L’uscita è prevista per quest’estate, più o meno in concomitanza col film. Si sa per certo che seguirà la trama della pellicola. Non ci conoscono ancora tutti i character giocabili (per la PSP si parla di più di 20), ma di sicuro potremo guidare dalla nostra consolle o joypad sia i buoni che i cattivi. E non saranno pochi. Per ora c’è la conferma per i capi delle due fazioni in lotta, i coraggiosi Autobot e i crudeli Decepticon. Rispettivamente Optimus Prime (notizie/6347/) e Megatron. Non amicheranno il giallo Bumblebee (notizie/6554/) e il granitico Ironhide (notizie/7102/) fra le fila dei boyscout intergalattici, mentre che brama a distruggere la Terra e assoggettare i deboli esseri umani (nella finzione del gioco, s’intende) non potrà che gioire avendo per le mani il robot-jet Strascream (notizie/7102/). Ogni personaggio avrà le sue abilità specifiche e pare che in qualunque momento del gioco si potrò passare dalla forma a veicolo a quella di robot. Non si sa bene come funzioneranno i combattimenti, ma avranno una parte essenziale nel gioco. Gli ambienti, come palazzi, alberi, automobili, dovrebbero essere interamente distruttibili e interagiranno con la meccanica di gioco.

 

Sarà curioso sapere se potremo giocare col personaggio di Frenzy (traducibile letteralmente con frenesia, delirio), il decepticon che diventa un lettore MP3 o un Ipod. Non è ancora ben chiaro che dimensioni abbia, ma pare possa essere piuttosto piccolo, e per il particolare oggetto in qui si trasforma, e per il suo aspetto da spia insettoide. L’onnipresente tfw2005 ce ne offre una nuova immagine in 3D, bellissima. Eccola: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?.

 

Da www.tfw2005.com
Da www.tfw2005.com

E non solo, ma ci arrivano anche due bellissime immagini della testa di Megatron, l’arcicattivo che, lo ricordiamo, dovrebbe rimanere congelato per parte della pellicola. Eccole: http://www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?. La testa ha una configurazione da battaglia e non, come dovrebbe essere per tutti gli altri robot. È leggermente diversa dalla prima versione circolata in rete: notizie/6307/.

Transformers esce il 6 luglio in Italia. Il produttore eseguivo è Steven Spielberg. Nel cast anche Shia LaBeouf (il protagonista Sam), Tyrese Gibson (sergente Epps), Megan Fox (Mikaela) e John Turturro (agente Simmons).