Arriva qualche bella immagine ufficiale del prossimo, atteso, Transformers di Micheal Bay (L’Isola) basato sul celebre franchise originato dai giocattoli trasformabili Hasbro Anni Ottanta.

Per mesi siamo stati qui a rosicchiare fotogrammi e filmati per cercare di capire come fossero fatti questi benedetti robot, e in gran parte ci siamo riusciti. Anche se, bisogna ammetterlo, nemmeno l’ultimo trailer ci ha fatto vedere chissà che cosa (notizie/6892/). D’altronde la computer grafica, specie quella di alta anzi altissima qualità, richiede tempo. Tanto tempo.

Le foto ci arrivano da Comingsoon e ci mostrano prima un poster ufficiale, poi due scene della pellicola e in ultimo una foto delle riprese:

comingsoon.net/news/movienews.php?id=18541

Il poster ci mostra un po’ in penombra uno slanciato Optimus Prime, per il quale ci piacerebbe scrivere tra parentesi il nome che aveva nei cartoni animati italiani, Commander, ma con tutta probabilità sarebbe inutile. Per le stesse questioni di copyright che mantengono inalterato il nome di Spider-Man sarà molto probabile che il personaggio del film verrà chiamato col nome originale. Chiamato dagli esseri umani, perché a quanto sembra di capire dal trailer, la razza aliena a cui appartengono Autobot e Decepticon, buoni e cattivi, ha un linguaggio proprio che suona più o meno come le unghie grattate sulla lavagna. Conquisteranno il mondo facendoci diventare tutti isterici?

La terza immagine mostra una scena di guerra in Iraq, e la quarta una ripersa di qualcosa di simile. Abbiamo col secondo fotogramma una bella panoramica sui due protagonisti. Si tratta di Sam (Shia LaBeouf) e della fascinosa Mikaela Barnes (Megan Fox). Lui ragazzino un po’ sfigato è innamorato di lei. Ovvio che lei è già fidanzata, e il fatto che il buon Sam le presenti il chihuahua Mojo per fare colpo non aiuta granché. Come più o meno accade a tutti i ragazzi timidi del grande schermo, il nostro eroe ha ereditato una mappa che porterà a un favoloso “tesoro”, il cubo di Energon, e si farà ben presto amici un gruppo di robot intergalattici. Il che lo aiuterà a conquistare la bella, non senza tutta una serie di intoppi. Scherzi a parte, c’è da sperare che gli effetti del film, che saranno senza dubbio stratosferici, siano supportati da una trama non banale.

Per saperlo non ci resta che aspettare il 6 luglio in Italia, data in cui il film dovrebbe uscire in Italia. Il produttore eseguivo è Steven Spielberg. Nel

cast anche Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller), e John Turturro (agente Simmons).