Nuove immagini direttamente dal film o dagli artisti concettuali di Transformers, film di diretto da Michael Bay basato sugli strafamosi giocattoli Hasbro.

Dopo la prima foto digitale del terribile Skorponok, alle prese coi soldati Tyrese Gibson (Four Brothers) e Josh Duhamel (Turistas) nel deserto irakeno, prima immagine in computer grafica di uno dei Decepticon (nei cartoni italiani era Distructor) diffusa qualche giorno fa in rete, abbiamo il primo concept art di un famoso Autobot (Autorobot).

L’immagine ci arriva dal fansite Transformers World 2005. Il nostro eroe in questione è Ratchet, scienziato della situazione al servizio del comandante Optimus Prime.

Eccolo: www.tfw2005.com/boards/showthread.php?t=116584.

Nei cartoni animati il nostro intelligente robottone si chiamava Doc, ed era appunto il “dottore”, o forse sarebbe meglio dire ingegnere, degli Autobot, pronto a intervenire su circuiti, pistoni idraulici e gomme bucate ogni volta che ce n’era bisogno. Anche a montare qualche Dinobot, se ce n’erano in giro.

Skorponok insegue i soldati americani
Skorponok insegue i soldati americani
Nel film, pare che la natura metamorfica della razza aliena a cui appartengono buoni e cattivi non richieda particolari interveneti tecnici in caso di danno. I nostri eroi si aggiustano da soli, insomma. Ratchet dovrebbe fungere più da scienziato vero e proprio, il sapientone del gruppo. Inutile sottolineare il cambiamento di look da cartoni animati a film (dei giocattoli non parliamo nemmeno, il primissimo Doc non aveva nememno la testa). Finora, il robot che più assomiglia al suo originale Anni Ottanta è senz'altro Optimus Prime (notizie/6347/), che forse dovremmo smettere di chiamare Commander, come nei cartoni italiani. Ormai anche nei nuovi giocattoli Hasbro mantiene il nome inglese, anche nell'edizione italiana. Con tutta probabilità, per questioni di marchi, verranno mantenuti i nomi originali anche nel film doppiato.

Il nostro Doc si trasforma in un camioncino dei soccorsi, e non in un’ambulanza come l'originale. Eccolo in versione veicolo: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?do=displayimg&imgid=404.

 Transformers esce nelle sale il 4 luglio 2007, nel cast anche Shia LaBeouf (interpreta Sam, il protagonista),  Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons).