Shia LaBeouf (Io, Robot; Constantine), protagonista dell’atteso Transformers di Michael Bay, si è lasciato sfuggire qualche succosa indiscrezione fra il serio e il faceto, col suo solito linguaggio colorito che ormai i giornalisti d’oltreoceano hanno imparato a prendere con simpatia. Non è chiaro se lo stesso vale per il regista Michael Bay, del quale Shia non esita a parlare in toni non proprio entusiasti. Lo definisce duro con il cast, senza peraltro essere uno di quelli che ti spingono a migliorarti. 

Il giovane attore dice (e non è la prima volta) di aver pensato  a più riprese di andarsene dal set. È rimasto solo per la carriera. Pare che per far fronte agli attacchi di panico (con tutta probabilità dovuti a certe scene d’azione molto dure da girare) abbia dovuto rivolgersi a uno specialista.

Poi un po’ si smentisce, perché a quanto pare ci saranno un Transformers 2 e 3, e LaBeouf non può fare a meno di continuare a partecipare nei panni di Sam Whitwicky.

Dice che vuole fare come Elijah Wood: una trilogia fantastica di grande successo (nel caso di Elijah Il Signore degli Anelli) e poi film a basso budget per il resto della vita. Bontà sua.

Qui l’intervista originale: movies.about.com/od/bobby/a/bobbysl111006.htm.

 

Il fatto che Bay abbia già pianificato i numeri due e tre non  sorprende così tanto. I robottoni Hasbro dovrebbero costituire un bel richiamo per il pubblico, e se il primo non sarà proprio un film ridicolo gli incassi non dovrebbero mancare. E poi, un film come Transformers richiede enormi spese per gli effetti digitali, ma anche per lo studio dei personaggi, per la creazione di software appositi, per la costruzione dei modelli reali (notizie/6307/). Tutte cose che tornano buone per girare un paio di sequel. Senza contare che rimanere al cinema per tre o più anni è tutta pubblicità per il merchandising, ormai irrinunciabile fonte di denaro per i film a grosso budget. E Transformers costerà intorno ai 250 milioni di dollari. State certi che giocattoli (notizie/6577/), tazzine, t-shirt, sapone liquido, cereali, mutande e tutto quello che vi viene in mente, non mancheranno di portare il logo degli strafamosi robot.

Non ci resta che aspettare il trailer, allora.

 

Il film esce il 4 luglio 2007, nel cast anche Tyrese Gibson (interpreta il sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons).