Nuove pubblicità TV arricchiscono il già potente battage pubblicitario che caratterizza Transformers, annunciato colossal estivo che promette di stracciare pirati, supereroi in odor di matrimonio e orchi verdi al box office.

Il film di Michael bay, per cui già si prevedono un paio di seguiti, pare potrebbe tenere incollati gli spettatori al grande schermo per la bellezza di più di due ore (queste le voci che circolano nel web), fatte di super robot che se le danno di santa ragione, eroi un po’ sfigati in cui non è troppo difficile identificarsi, militari dallo sguardo fascinoso e donne dalla bellezza sfolgorante, che coi motori, anche se appartengono a giganti alieni di metallo per giunta trasformabili, non ci stanno mai male.

I filmati li trovate nel contenitore, ormai strafamoso, Youtube, fonte d’informazione non solo per chi bazzica la Rete da una vita ma anche per telegiornali e quotidiani cartacei.

Il primo, ad alto tasso di spettacolarità, ci mostra nuove robotiche trasformazioni e un violento duello fra il capo dei robot buoni, Optimus Prime, e il grande-grosso-e-cattivo ufficiale dei malvagi Decepticon, il nerboruto Barricade, che si trasforma in un veicolo per il recupero mine.

Eccolo:

Il secondo filmato, una clip tratta dal Tonight Show with Jay Leno della NBC, ci dà una bella dimostrazione della verve comica del protagonista umano, Shia LaBeouf alias Sam 'Spike' Witwicky, colui che ha la chiave (in realtà un paio di occhiali, ereditati dal bisnonno) per trovare la potente fonte d’energia voluta da metallici alieni buoni e cattivi. Spike è alle prese col difficile compito di dover nascondere tre giganti di metallo. Spassoso:

Da segnalare anche il nuovo poster, la prima immagine di questo articolo. Inutile dire che il robottone che vediamo è sempre Optimus Prime.

Transformers esce nella sale italiane il 28 giugno 2007. Nel cast Megan Fox (nei panni della meccanica Mikaela), Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller), John Turturro (agente Simmons) e Josh Duhamel (capitano Lennox). La voce originale del malvagio capo dei Decepticon, Megatron, sarà di Hugo Weaving (Il Signore degli Anelli).