Circolano in rete tutta una serie di disegni concettuali sui robottoni trasformabili Hasbro, dello stesso genere che vi abbiamo segnalato in tutti questi mesi. E il bello è che i robot si vedono parecchio, insettiformi, metallo-organici, alieni più che mai. Qualcosa di un po’ diverso da quello che eravamo abituati coi giocattoli, più cool come dicono gli americani, con un design più in sintonia col gusto dei giovani (e non) del ventunesimo secolo.

Quasi tutto ci arriva dal sempre fornito fansite tfw2005, e dallo scooper harbx.com, non nuovo a bellissime immagini sui robot trasformabili.

 

Mentre vi ricordiamo che la trama di Transformers, diretto dal Michael Bay (L’Isola) racconta della battaglia fra gli alieni metamorfi Autobot e Decepticon, giunti sulla Terra per appropriarsi del Cubo di Energon, immensa fonte d’energia lanciata sul nostro pianeta secoli addietro dai buoni Autobot. Dal fumetto che farà da prequel al film, apprendiamo che il Cubo sarà più o meno come ci si poteva aspettare: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?.

Si parte con Frenzy, il Decepticon che si trasforma in un lettore Cd o più probabilmente in un I-pod.

Eccolo: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?.

Ha tutta l’aria di una piccola, insettoide spia cibernetica, vero? Il concept art ci mostra quando ancora la produzione optava per il nome Soundwave.

Il volto di Frenzy
Il volto di Frenzy
Ricordiamo che Frenzy è la versione moderna di un Decepticon che i fan di vecchia data di cartoni e giocattoli non possono aver dimenticato, che di nome faceva proprio Soundwave: lo stereo blu con tanto di robot-nastrocassetta che gli escono dal petto. Una delle cassette robot si chiamava proprio Frenzy.

Continuiamo con un latro cattivo d’eccezione, Starscrem. La sua vecchia versione a cartoni animati, in Italia, si chiamava Astrum ed era il vice dell’arci-malvagio Megatron, sempre lì lì per fregare il posto al leader. Stesso ruolo svolgerà nel film, con la differenza che qui parte lui come leader, visto che Megatron non ci sarà per tutta la prima parte della pellicola. Eccolo, parecchio diverso dal giocattolo originale: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?.

Si trasforma in un jet F22, dopo li suo arrivo sulla terra. Per conoscerne la “protoforma”, invece, vi rimandiamo qui: notizie/6577/.

 

E avanti con la parata dei malvagi, per vedere il terribile Bonecrusher, che diventa un veicolo militare per il recupero mine, e sia da camion che robot ha un’aria proprio da “Spaccaossa”. Eccolo: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?. in realtà lo abbiamo già visto per un centesimo di secondo nel trailer: notizie/6892/. Dovrebbe essere quella massa di metallo che nel finale distrugge un veicolo cozzandogli contro il fianco.

E chiudiamo la sfilata dei Decepticon col pezzo forte, il grande capo in persona. Sapevamo già (notizie/7064/) che Megatron, nell’inseguire il Cubo di Energon che contiene l’inesauribile fonte di Energia Allspark, finisce sulla Terra, primo della sua razza. E lo troviamo congelato in un ghiacciaio del diciannovesimo secolo nel preludio della pellicola. Ora, da un nuovo fotogramma del film, ma sopprattutto da un cencept art che circola in rete, apprendiamo che il cattivone, che sarà sotto ghiaccio per buona parte della storia, viene tenuto “prigioniero” dall’esercito, presumibilmente americano. Motivo in più perché i suoi sottoposti massacrino le povere milizie umane per gran parte della trama.

Ecco il fotogramma: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?;

ed ecco l'immagine:iesb.net/index.php?

Per quello che riguarda i buoni Autobot, invece, l'immagine è una sola. Verò però che il dottore, il capo e il pacioccone del gruppo li conosciamo già bene. Rispettivamente: notizie/6813/; notizie/6347/; notizie/6554/.

 

La novità sta nel conoscere il cowboy della combriccola di metallici eroi, Ironhide, il nerboruto camioncino pickup: www.tfw2005.com/boards/vbimghost.php?.

Transformers esce il 6 luglio in Italia. Il produttore eseguivo è Steven Spielberg. Nel cast anche Shia LaBeouf (il protagonista Sam), Tyrese Gibson (sergente Epps), Megan Fox (Mikaela) e John Turturro (agente Simmons).