Dopo un lungo tira e molla tra produttori e regista (notizie/8007; notizie/8053/), con nel mezzo l'ormai famigerato sciopero degli sceneggaitori  hollywoodiani (notizie/8568/), che certo non ha aiutato, possiamo infine parlare di robottoni ultratecnologici, motori rombanti, simpatiche canaglie e donne mozzafaito per il Transformers 2 di Michael Bay sui grandi schermi di tutto il mondo.

Pare che sia già tutto nero su bianco, o meglio inciso col laser nel metallo, nel senso che Bay, Roberto Orci, Alex Kurtzman, e la new entry Ehren Kruger son lì lì per aver già completato la sceneggiatura, come da dichiarazioni ufficiali dello stesso regista, che perso tra cubi cosmici e servomotori al titanio di cose terra terra come uno scioperose n'è infischiato, come hanno dichiarato qua e là lo stesso regista e il produttore Lorenzo di Bonaventura, specie durante i recenti VES Awards 2008, i premi della Visual Effects Society, dove Transformers ha fatto incetta di premi: www.iesb.net/index.php?

E se ormai è certa la data d'uscita del film, quel 26 giugno 2009 annunciato lo scorso autunno, e più o meno l'inizio delle riprese pare fissato per quest'estate 2008, ancora poco sappiamo sulla trama di cui sopra.

Viene in nostro aiuto l'ormai lanciatissimo Shia LaBeouf, attore rivelazione della prima pellicola sui robot trasformabili di Cybetron, dopo qualche vaga dichiarazione dello stesso Bay che (possiamo aggiungere: purtroppo?) escludeva la presenza dei nerboruti Dinobot.

Il tutto ai microfoni virtuali di Empire on Line (www.empireonline.com/news/story.asp?).

Shia LaBeouf
Shia LaBeouf
Ce lo immaginiamo con quella faccia un po' così che sta facendo la sua fortuna, il bravo Shia agitarsi tutto esaltato per la massiccia dose di nuovi Transformers che dice ci saranno nel film, così come garatisce botte da orbi metallici da far impallidire gli scontri al fulmicotone dellla prima pellicola. E, secondo il giovane attore, Bay è proprio la persona giusta per raccontare per immagini una tale esibizione di testosterone nanotecnologico.

Cosa peraltro confermata, sempre ai VES Awards, dal meno giovane ma altrettanto entusiata

Scott Ferrar, supervisore agli effetti speciali in Transformers, che ha semplicemente promesso" molti più robot.

E se tanto ci incuriosiscono gli attori virtuali (anche per loro i provini: notizie/7820/), aspettiamo con ansia annunci per il cast in carne e ossa. E siamo sicuri che fanciulle mozzafiato e militari dai bicipiti di granito non mancheranno.