Da oggi su Disney+ il terzo volume di Star Wars: Visions, l'antologia di corti animati che celebra il mito di Star Wars attraverso una esplorazione di stili di animazione.

La stagione include nove corti realizzati da nove diversi studi d’animazione: david production, Kamikaze Douga + ANIMA, Kinema citrus Co., Polygon Pictures, Production I.G, Project Studio Q, TRIGGER, WIT STUDIO.

Star Wars: Visions

Il Volume 1 di Star Wars: Visions, che ha debuttato nel 2021, ha ricevuto una candidatura agli Emmy® per il corto intitolato “Il duello”. Il secondo volume, premiato agli Emmy, ai Lumière e agli Annie Award, ha debuttato nel 2023 e conteneva i corti realizzati da studi d’animazione globali, tra cui Aardman, Cartoon Saloon, Triggerfish e Punkrobot. Con il Volume 3, l’antologia animata ritorna dove tutto è iniziato, con nove corti realizzati da nove studi d’animazione per mostrare ulteriormente l’unicità e la creatività dell’animazione giapponese.

I produttori

Gli executive producer di Star Wars: Visions Volume 3 sono James Waugh, Josh Rimes e Jacqui Lopez. Justin Leach è il co-executive, mentre Flannery Huntley e Kanako Shirasaki sono i produttori.

La recensione

Immagini

Trailer