Lo rivela il Daily Express, quotidiano londinese: Steven Spielberg avrebbe in progetto di produrre il remake di Mary Poppins, il classico di Robert Stevenson che, nel 1964, fece vincere a Julie Andrews l'Oscar come miglior attrice protagonista 

Alla seggiola del regista potrebbe sedere Richard Eyre, la cui versione musical del celebre film della Disney degli anni 60 viene programmata con successo da oltre un anno al West End londinese.

Il quotidiano inglese ha intervistato Eyre che ha confermato queste indiscrezioni dichiarando che "Spielberg vuole fare un nuovo film di Mary Poppins. Insieme ne abbiamo parlato a lungo. Si potrebbe fare. Io penso che sia difficile, se non impossibile superare l'originale, ma i ragazzini amano la storia e sono certo che il remake sarebbe un successo".

Davvero difficile superare l’originale Disney tratto dal romanzo della scrittrice britannica Pamela Lyndon Travers: tra proiezioni e noleggi, la pellicola ha fruttato alla Disney 222 milioni di dollari, ovvero 37 volte il costo del film (6 milioni di dollari) e ben cinque premi Oscar.

Vedremo se Spielberg e Eyre riusciranno nuovamente ad affascinare milioni di persone in tutto il mondo con la figura dell’enigmatica tata Mary, che affronta e risolve problemi e riempie il vuoto lasciato dalla trascuratezza dei genitori nei confronti dei piccoli Michele e Jane in modo certamente non ortodosso e che potremmo definire supercalifraglistichespiralidoso.