Nei giorni scorsi Sir Richard Eyre, regista della versione teatrale di Mary Poppins, aveva accennato alla possibilità che Spielberg producesse un remake del celebre film Disney. Eyre si era anche profuso in dettagli, sostenendo di aver parlato molto a riguardo col regista, preoccupato che un eventuale rifacimento rendesse giustizia all’originale.

Il portavoce di Spielberg, Martin Levy, si è affrettato a smentire le dichiarazioni del regista: “Non ne ho mai sentito parlare e non riesco a immaginare Steven alle prese col remake di un classico, e il remake di un film della Disney oltretutto”, ha dichiarato. “C’è uno spettacolo Disney a Broadway ma non siamo coinvolti in alcun modo”.

D’accordo, il buonsenso avrebbe dovuto suggerirci che la voce avrebbe potuto essere falsa, e non è consolante che la stessa notizia sia rimbalzata su più autorevoli organi di informazione, ma non si spiega comunque la dichiarazione di Eyre. Forse che il regista stava alludendo a un diverso Spielberg, o si è trattato solo di un tentativo di attirare attenzione? Sappiamo solo che molti appassionati del classico Disney tireranno un sospiro di sollievo.