La notizia è apparsa sul sito ufficiale di Christopher Priest, autore inglese dal cui romanzo è stato tratto The PrestigeAndy Serkis è stato scelto per il prossimo lavoro dei fratelli Christopher e Jonathan Nolan (Memento).

L'attore londinese, conosciuto soprattutto per aver dato vita al piccolo Gollum del Signore degli Anelli e al gigantesco King Kong di Peter Jackson, raggiunge così i due protagonisti Christian Bale e Hugh Jackman, le leggenda del cinema Michael Caine e quella della musica David Bowie e le bellezze Scarlett Johansson (Match point) e Piper Perabo (Le ragazze del Coyote Ugly).

Serkis lavorerà a stretto contatto proprio con il Duca Bianco visto che interpreterà Alley l'assistente dello scienziato Nikola Tesla.

Come abbiamo avuto modo di accennare (notizie/3474/) in questa sua ultima fatica, Nolan, affascinato dai thriller dalle atmosfere cupe, con il pretesto della rivalità tra gli illusionisti Rupert Angier e Alfred Borden parlerà dell'ossessione per i segreti e la curiosità insaziabile che può spingere gli uomini fino alla morte.

Gli occhi della Londra vittoriana sono puntati sullo scontro tra Jackman, mago di estrazione aristocratica e il suo rivale di umili natali Alfred Borden. Lentamente la loro battaglia dal palcoscenico si sposta alla sfera privata più misteriosa dei loro affascinanti giochi di prestigio.