Warcraft: Dragon Hunt, questo il titolo del primo volume, prima parte della Sunwell Trilogy. Stiamo parlando di un fumetto, in puro stile manga.

La storia è una sorta di dietro le quinte della campagna dei non-morti del celebre gioco Warcraft III - Reign of Chaos: Kalec, un drago blu che ha assunto le sembianze di un uomo, e Anveena, una tanto bella quanto misteriosa fanciulla, dovranno affrontare mille peripezie per cercare di salvare Quel’Thalas, regno degli Alti Elfi. Non senza trovarsi faccia a faccia con la furia distruttiva del Flagello dei non-morti, guidati dal principe decaduto Arthas.

Un misterioso potere nelle mani di Avena sarà un valido aiuto; o una minaccia.

Il fumetto è scritto da Richard Knaak, già acclamato autore fantasy di romanzi ambientati nel mondo di Dragonlance (La leggenda di Huma per Mondadori), e della trilogia di romanzi War of the Ancients, sempre basati sull’universo di Warcraft (inediti in Italia).

Le matite sono di Jae-Hwan Kim (Rainbow), talentuoso autore coreano.

Il volume è giunto alla quarta ristampa in un anno, sorprendendo un po’ tutti.

La casa editrice Tokyopop ha annunciato il seguito, previsto per il Marzo di quest’anno. Il titolo sarà Warcraft: Shadows of Ice.

I lettori potranno così continuare a seguire le vicende di Kalec, mentre Arthas cercherà di distruggere i tre portali elfici che circondano Silvermoon, la capitale. Lì si trova il Pozzo Solare, la fonte di energia mistica che dona elfi elfi i loro poteri immortali; ma anche nexus di potere in grado di resuscitare il negromante Kel’Thuzad, ucciso tempo addietro dalla stesso Arthas, prima della conversione al male del principe.

Non dovrebbero mancare riferimenti alla combattiva Sylvanas Windrunner, difensore degli Alti Elfi, destinata ad avere un ruolo di prima importanza nelle vicende del mondo di Azeroth, come ben sanno i giocatori di Frozen Throne e World of Warcraft.

Non ci sono notizie certe per quello che riguarda un’eventuale edizione italiana.

Tokyopop è la prima casa editrice per quello che riguarda i manga, negli States e, tutto sommato, da noi si pubblicano regolarmente fumetti americani che in patria registrano una frazione delle vendite di Warcraft: Dragon Hunt.