La data del disgelo si avvicina. Per gli americani si tratta di aspettare un paio di giorni, e il 31 si debutta con le nuove avventure di Sid, Manny e Diego.

In Italia dovremo aspettare  fino al 21 aprile per gustarci le avventure dei preistorici amici dell'Era glaciale 2 il disgelo, ma in questo caso sono i tedeschi ad arrivare per primi e a pubblicare sul sito dedicato al film un trailer nuovo di zecca, il quarto della serie.

Riusciamo così a fare la conoscenza più da vicino con Ellie, Crash ed Eddie, i nuovi protagonisti di questo secondo film.

Per Crash non c’è albero da cui non sia possibile catapultarsi, o animale che sia troppo grosso per farci a pugni, o pozzo di catrame bollente che sia troppo calso o grande per scavalcarlo con un salto. Eddie segue ogni passo di suo fratello Crash in ogni acrobazia.

Ellie è un esemplare femminile di mammuth, ma crede di essere un opossum, e vive perfettamente contenta di questa convinzione. Ama divertirsi, è uno spirito libero che mette costantemente in crisi Manny, così rigido e formale nel suo perbenismo mammuth. Ma Ellie ha anche un ‘eccesso di bagaglio’

Ovviamente tornerà anche l'incredibile Scrat, lo scoiattolo dai denti a sciabola sempre più simile a Willy coyote nei suoi tenaci tentativi d'impradonirsi dell'adorata ghianda (più sfuggente dell'inafferrabile Beep Beep, il goffo bradipo Sid, l'inflessibile mammuth Manny e l'unico carnivoro del gruppo, Diego.

Il nuovo trailer è disponibile al sito http://iceage2.de/trailer/