C’è un po’ di crudeltà in tutto questo, diciamoci la verità. Sì, perché se sei un fan sei già lì ad aspettare le ultimissime news con trepidazione  (da Fantasy Magazine, mi raccomando).

E le notizie sul prossimo colore dei peli del naso della Bestia (Kelsey Grammer, /notizie/2925/) o sui nuovi jeans di Hugh Jackman sembrano già una manna.

E poi esce il trailer in inglese e uno è lì a grattare le unghie sulla scrivania per la voglia di andare al cinema, ma tocca aspettare.

 

Be’, sentire per la prima volta  la voce della Bestia nella nostra lingua, o scoprire che per fortuna l’Angelo (Ben Foster /notizie/3188/) non parla come Paperino, ma anzi sembra che gli abbiano appiccicato un doppiatore davvero adatto, accresce l’attesa.

 

Ecco il link dove trovate il trailer in italiano, sul sito di Repubblica.

 

Scopriamo che il farmaco, se così si può chiamare, che dovrebbe far regredire le mutazioni, si chiamerà semplicemente la Cura.

 

Sentiamo la bestia dichiarare con sgomento che il farmaco è in qualche modo prodotto da un mutante. E la bella Callisto (Damia Ramirez) guarda Magneto (Ian McKellen) negli occhi: pare che ci sia qualcuno più potente del nostro arcicattivo dai capelli d’argento.

E com’è sentire Jean chiedere a Logan un semplice ma brutale ‘Uccidimi’?

Qualcuno potrebbe aver già visto questo trailer doppiato in anteprima al cinema, prima della proiezione dell'Era Glaciale 2: il disgelo.  

Ricordiamo che il doppiaggio italiano è curato da  Pumais Due, i dialoghi italiani sono di Fiamma Izzo, così come la direzione del doppiaggio.

Il film esce Venerdì 26 Maggio 2006.